Capelli colore rosa: peach keen

Caterina Stabile

Capelli colore rosa: peach keen

I capelli rosa non sono passati di moda, e continuano a conquistare stagione dopo stagione non poche donne che hanno un debole per le sfumature che inneggiano i pink hair, e tra le ultime tendenze colore si è affermata la sfumatura peach keen, una tonalità di pesca dall’aspetto sfumato e dal sottotono rosa.

Anche questo hair color si lascia ispirare dal food richiamando i sorbetti alla frutta e gli smoothie salutari amati dalle celebs di tutto il mondo.

Peach-hair-color-sfumati

I capelli peachy keen si aprono a varie declinazioni cromatiche da creare su misura per ogni chioma mixando tonalità di biondo ramato, pesca sorbetto, rosa pastello e rose gold. Con le dovute accezione questo rosa accoglie delle sfumature dall’aspetto multisfaccettato e non omogeneo, partendo dalle radici naturali più scure che creano un netto stacco. La colorazione peachy keen si adatta meglio ad una base chiara, per evitare un trattamento di decolorazione troppo aggressivo, partendo poi da una chioma chiara si ottiene un progressivo effetto schiarente che vira verso il biondo ramato; inoltre su un biondo naturale è possibile sperimentare un pesca rosato nella versione neon che assicura un hairlook dal grande impatto.

Peach-keen-colore-capelli-rosa

Un lavoro più laborioso nella fase di colorazione viene richiesto se a scegliere questo color pesca sono le donne con i capelli castani, in questo caso si deve partire da un processo di schiaritura, trattandosi poi di una tonalità che richiede una continua manutenzione per garantirne il mantenimento sono necessari frequenti ritocchi con decolorazione lasciando però le radici più scure al naturale. Se si vuole puntare su una chioma pop si può abbinare alla sfumatura peach keen un taglio di capelli corti, optando per uno sweet pixie cut oppure su un microbob con ciocche lisce e lucide che mettono in risalto l’effetto ombrè del colore; ma tutte le potenzialità espressive di questo pink vengono messe in primo piano anche dai capelli lunghi animati dalla piega mossa con styling ondulato che mettono in evidenza l’effetto multiriflessato.

Gallerie Foto