Capelli color arcobaleno estate 2019: Light Rainbow

Caterina Stabile

Capelli color arcobaleno estate 2019: Light Rainbow

Tra le tendenze colore capelli presentate per l’estate 2019, riecheggia l’influenza unicorn che suggerisce di dare brio alla chioma combinando insieme più sfumature dall’aspetto luminoso abbracciando il trend color ribattezzato Light Rainbow.

Questa nuova declinazione dei capelli colorati dall’effetto arcobaleno si lascia pervadere da un mix giocoso di varie tonalità pastello da inserire tatticamente in alcune aree della testa: i tocchi pastello devono infatti focalizzarsi lungo le lunghezze, senza sopprimere il proprio colore naturale che resta in primo piano.

L’effetto arcobaleno risalta principalmente sui capelli biondi mentre le multi sfumature pastello tendono ad essere meno visibile su una base più scura, esibendo un effetto delicato dovuto alla perdita di saturità del colore.

Pettinatura con treccia capelli ligth rainbow estate 2019

Chi ha voglia di rivoluzionare il proprio hairlook puntando su un mood brioso può sperimentare il Light Rainbow che irradia su tutta la chioma delle pennellate radiose di colore non rinunciando al colore naturale che fa da base alle sfumature pastello dall’effetto delicato. L’hair color estivo che rilancia la tinta arcobaleno dalle cromie pastello è stato realizzato da Jana Groebe attiva in Germania, e successivamente grazie alla grande visibilità social offerta allo scatto postato su Instagram con protagonista la chioma arcobaleno di una cliente, il Light Rainbow è diventato virale tanto da essere eletto colore capelli di tendenza dell’estate 2019. Per realizzare il Light Rainbow si deve fare appello alle mani esperte di un colorista di professione che grazie alla tecnica di colorazione del balayage potrà realizzare sui capelli dei tocchi di luminosità colorata, attraverso l’inserimento di toni delicati del verde e del rosa sulla base naturale.

Colore capelli ligth rainbow estate 2019

L’obiettivo è quello di rivitalizzare cromaticamente la chioma, in particolare i capelli biondi dalla lunghezza media e lunga, inserendo delle piccole ciocche colorate che vanno ad amalgamarsi armoniosamente tra loro puntando su una grande discrezione, per poter così offrire un contrasto cromatico non tropo invadente.

Gallerie Foto