Capelli castani tendenze colore 2018: Cinnamon Hot Chocolate

Caterina Stabile
Capelli castani tendenze colore 2018: Cinnamon Hot Chocolate

credit photo: pinterest.com

Per un cambio look che non stravolga completamente la propria immagine, le donne castane possono pensare ad un nuovo hair color orientandosi nella scelta verso un colore speziato estremamente radioso e multisfaccettato, che si è conquistato il titolo di colore di tendenza per questo 2018: il Cinnamon Hot Chocolate, una nuance calda che sfrutta diverse sfumature che prendono forma sulla base naturale dei capelli.

Questa colorazione si ottiene mixando alla basedalle 4 alle 5 tonalità, le diverse gradazioni brown tra di loro vengono accostate in perfetta armonia per are alla chioma un aspetto radioso, tridimensionale ed il più possibile naturale. Per riscaldare il proprio castano rendendolo multisfaccettato si può testare questa nuance calda che valorizza i capelli castani rendendoli più luminosi e dinamici, mantenendo il proprio colore naturale. Il punto di forza del Cinnamon Hot Chocolate è quello di giocare con diverse sfumature che vengono accostate strategicamente per dare vita ad una nuance calda che permette di illuminare la chioma ed i tratti del viso con naturalezza.

L’hair color così ottenuto regala alla chioma l’intensità corposa e densa della cioccolata che viene ravvivata da una spruzzatina di cannella che regala riflessi ramati, dando così forma a delle sfumature glowy decisamente calde e vibranti.

Per realizzare questa colorazione, accentuando l’effetto ombreggiato gli specialisti dei capelli consigliano di affidarsi alla tecnica degradé, che consiste nel selezionare le ciocche singolarmente per distribuire su ognuna una diversa sfumatura, compresa nel range cromatico che racchiude in sé pennellate di cioccolato intenso, cannella e caffè. I capelli delle donne grazie al Cinnamon Hot Chocolate possono acquisire un allure luminoso che si ottiene grazie alla distribuzione oculata di sfumature leggermente più soft che si alternano in maniera armoniosa senza nessuno stacco netto con la base, creando un sofisticato dinamismo sulla chioma, che può essere esaltato di più se si abbina un taglio scalato dalla texture leggermente mossa.

Gallerie Foto