Capelli castani autunno inverno 2018-2019: il Brown Meghan

Caterina Stabile

Capelli castani autunno inverno 2018-2019: il Brown Meghan

Il principale diktat per la stagione fredda è quello di premiare un hair color fedele alla propria base naturale attraverso la scelta di sfumature e di intensità ben equilibrate, che si abbinano con ogni tipologia di taglio di capelli da donna.

Dall’hairstyle lungo a quello corto, i capelli delle donne nel corso della stagione fredda autunno inverno 2018-2019 si affidano ad una semplice regola che si conferma negli ultimi anni di gran moda e che consiste nel ritorno alla naturalezza.

Le chiome delle donne si riappropriano di un risultano finale che premia un colore non troppo artificiale che sulla chioma ha una distribuzione densa, satura e dal finish lucido per ricreare in maniera impeccabile l’effetto glass hair. La principale tendenza capelli 2019 è quella di orientarsi verso un colore naturale che vede trionfare principalmente i toni decisi e glossy del castano.

Brown-Meghan-colore-capelli-autunno-inverno-2019

Per quanto riguarda l’hair color principe dell’autunno inverno 2018-2019 a farla da padrone è il castano fondente oppure dai riflessi speziati o biscottati. La musa da prendere ad esempio è Meghan Markle o meglio la sua nuance che si caratterizza per un castano dal finish lucido che conferisce un tocco di eleganza in più a dei riflessi cioccolato, si tratta di un hair color che è stato ribattezzato in suo onore Brown Meghan. Questa colorazione non prevede effetti sfumati che si possono ottenere di solito con le tecniche di colorazione balayage, shatush, melting, per sfoggiare una chioma come Meghan Markle vanno evitate le sfumature dall’effetto poco naturale sposando invece un castano pieno e corposo.  Chi ha gli effetti degradè può affidarsi a delle schiariture strategiche che rendono il castano più riflessato grazie a shatush o balayage, in questo modo il colore diventa più denso e dal volume più sofisticato. Tra le altre gradazioni di castano pronte a dettare moda ci sono i toni del nocciola intensi, ma anche il castano cenere ed il caramello che ravvivano l’aspetto della chioma regalandole dei riflessi più shiny.

Gallerie Foto