Capelli biondi con base scura autunno 2019: root shadow color hair

Caterina Stabile

Capelli biondi con base scura autunno 2019: root shadow color hair

Nella lista degli hair color autunnali figura il trend root shadow che crea un sofisticato effetto ombreggiato sui capelli biondi con base scura all’insegna di un effetto sfumato non troppo marcato, con cui si evita la preoccupazione della ricrescita.

I capelli con root shadow possono essere personalizzati sulle chiome delle donne combinando insieme colore naturale e diverse gradazioni di biondo, per ottenere come risultato finale un netto contrasto tra radici e lunghezze valorizzando un sofisticato effetto sfumato.

La tendenza colore capelli root shadow nel corso dell’autunno 2019 può essere interpretata con delle gradazioni di biondo meno intense puntando sui toni del bronde che accentua così l’effetto ombreggiato anche sulle lunghezze mixando insieme biondo e castano. Tra gradazioni di biondo da testare nel corso dell’autunno 2019 viene proposto l’ash blonde ossia un biondo cenere con radici scure a contrasto. Si può scegliere di rinnovare l’hairlook con uno shatush sui toni del biondo sabbia caratterizzato sull’accostamento di diverse gradazioni di biondo luminoso. I capelli dall’effetto root shadow possono abbracciare anche le sfumature del dirty blonde, che risalta su una base chiara facendo risaltare un mix di riflessi caldi e glossati. Nel corso della stagione autunnale si può puntare sulle tonalità del caramello che si amalgama bene con la base scura, l’effetto ombreggiato si può ricreare grazie al caramel balayage che si conferma un’alternativa al biondo molto amata dalle donne.

Root shadow color hair Capelli biondo ice con base scura

Si possono schiarire i capelli intervenendo sulle lunghezze, senza toccare la ricrescita, optando per uno shatush sui toni dell’honey, che regala alla chioma dei riflessi luminosi dorati multi sfaccettati che spaziano dal più scuro al più chiaro verso le punte. Sui capelli biondi il root shadow si può replicare con la tecnica del babylights che permette di realizzare delle schiariture molto sottili in modo da dare alla chioma un effetto sfumato il più possibile naturale.

Gallerie Foto