Capelli biondi alla moda sui toni del sandy blonde

Caterina Stabile

Capelli biondi alla moda sui toni del sandy blonde

Nella wish list delle donne di tutto il mondo si colloca una nuova nuance capelli che vede in Julia Roberts la musa ispiratrice dell’hair color biondo dai toni sandy che si ottiene con la tecnica del wild tiger interpretata nella variante più radiosa, con riflessi ricchi di charme.

Si dà così al biondo un’allure selvaggia sulla scia del successo conquistato negli ultimi anni dalle colorazioni wild tiger e tiger eye puntando su una nuova distribuzione della luce sulla chioma blonde che così risplende in maniera più naturale.

Si ottiene il sandy blonde ideato dai saloni Jean Louis David dall’hair guru Serge Normant che per realizzarlo si è servito del servizio Contrast, che consente di personalizzare su ogni cliente la nuance in base al colore naturale dei capelli, dei lineamenti e della carnagione. Rispettando la base naturale dei propri capelli si conferisce una strategica luminosità alle ciocche giocando anche con uno styling che assicura un sofisticato movimento, in questo modo i capelli biondi vengono impreziositi di riflessi inediti che si vanno a mixare armoniosamente a delle ciocche più scure. A chi sta bene il sandy blonde? Si tratta di un hair color perfetto per le donne dai capelli biondo cenere o castano miele che portano i capelli lunghi oppure di lunghezza media, per accentuare la texture e la luminosità si suggerisce di investire su una piega mossa con ciocche animate da un leggero movimento ondulato e stropicciato. Le onde in abbinamento ad un biondo brillante e multisfaccettato si confermano ancora una volta un’accoppiata vincente stagione dopo stagione, lasciandosi lusingare delle ultime mode hairstyle che promuovono delle colorazioni naturali che invitano a riappropriarsi di un aspetto più fedele ad ogni personalità femminile. Per le chiome più castane viene suggerito il blonde girls, una declinazione del bronde più attuale che fonde insieme biondo e castano valorizzando una base castana chiara, anche questo hair color si apre ad un alto livello di personalizzazione in base al tono della pelle.

Gallerie Foto