Capelli autunno inverno 2019-2020: tagli con il ciuffo

Caterina Stabile

Capelli autunno inverno 2019-2020: tagli con il ciuffo

Anche se la frangia è riuscita a conquistare lo scettro di dettaglio di styling irrinunciabile per le donne alla ricerca di un cambio look non radicale ma distintivo, la moda capelli autunno inverno 2019-2020 suggerisce dei tagli da abbinare al ciuffo.

Come la frangia, il ciuffo deve essere scelto tenendo conto delle sue potenzialità oppure dagli svantaggi che può procurare, di fatto le ciocche sfilate che ricadono di lato possono camuffare i piccoli difetti del viso dando ai lineamenti del viso una maggiore delicatezza.

Il ciuffo lungo o corto, alto, basso o laterale, valorizza dunque ogni taglio di capelli e forma del viso. Chi vuole addolcire il volto, in caso di mascella troppo pronunciata o di fronte larga, può abbinare ai capelli di ogni lunghezza un ciuffo sfilato da lasciare cadere di lato in maniera seduttiva, dal momento accentua l’intensità dello sguardo. Il ciuffo si sposa bene con i capelli lisci sia lunghi che corti, senza trascurare le lunghezze midi, nel caso di piega naturalmente mossa o riccia è meglio optare per un ciuffo scalato. Il ciuffo si adatta a tutte le lunghezze di capelli conferendo ai pixie cut ed ai bob corti una vena rock, anche i tagli medi e lunghi con questo particolare si assicurano un quid grintoso in più. Il ciuffo a cresta abbinato ad un taglio di capelli short e scalato si lascia influenzare dallo stile punk rock acquisendo un’anima più rebel, in alternativa si può sperimentare un ciuffo basso portato tirato e laccato dal sapore vintage oppure si può optare per lo styling spettinato.

Corto-effetto-spettinato-2020-capelli-autunno-inverno

Tra le tendenze capelli autunno inverno 2019-2020 più autorevoli vanno segnalati i carrè ed i long bob dalla finitura lucida e dal taglio sfilato sul davanti da abbinare ad un corposo ciuffo-frangia dal perimetro segmentato, in alternativa si può scegliere un ciuffo corposo dalle sfilature appena accennate. In abbinamento ad un taglio di capelli più lungo si consiglia un ciuffo con sfilatura libera, da strutturare seguendo il movimento naturale dei capelli in modo da rendere più femminile il profilo delle donne.

Gallerie Foto