Capelli autunno inverno 2019-2020: l’hair color colpi di luna

Caterina Stabile

Capelli autunno inverno 2019-2020: l'hair color colpi di luna

Le sfumature che regalano alla chioma un sofisticato effetto chiaroscuro si attestano tra le tendenze colore capelli più autorevoli dell’autunno inverno 2019-2020, si tratta della tecnica hair color ribattezzata colpi di luna.

Colpi di luna su capelli biondi autunno inverno 2020

Chi non vuole stravolgere il proprio colore capelli può affidarsi alle nuove tecniche di colorazione capaci di dare profondità al proprio colore naturale.

Ed infatti i colpi di luna noti anche come colpi di buio, garantiscono un effetto opposto a quello proposto dai più noti colpi di sole, in pratica si inseriscono strategicamente delle ciocche più scure che creano delle sfumature più dark alla chioma.

La manutenzione dei colpi di luna richiede una particolare attenzione per non andare incontro ad una progressiva e graduale perdita di brillantezza

Grazie a questa tecnica di colorazione si ha la possibilità non solo di rinnovare il colore dei capelli ma anche di evitare che si noti la ricrescita. Inoltre questo hair color è indicato a chi vuole dare alla chioma più dinamismo e profondità, questo perché i colpi di luna creano degli effetti ombreggiati sui capelli molto naturali da accostare ad una luminosità sofisticata che si irradia diffusamente. I colpi di luna permettono di inserire nella chioma delle ciocche più scure che danno profondità al proprio colore naturale, è fondamentale selezionare la giusta tonalità capace di amalgamarsi con la propria base, si deve scegliere un colore di un paio di toni più scuri della base naturale, poi si devono selezionare alcune ciocche su cui applicare la nuance, dopo aver avvolto la ciocca nella stagnola si lascia agire per il tempo di posa necessario. L’accoppiata vincente di questa colorazione capelli si ha con un taglio di capelli dalla lunghezza media o lunga e dalla piega mossa, con onde sinuose dal movimento soft. La manutenzione dei colpi di luna richiede una particolare attenzione per non andare incontro ad una progressiva e graduale perdita di brillantezza, per questo si consiglia come trattamento haircare di utilizzare una crema idratante per capelli specifica da dover applicare soltanto sulla lunghezza dopo ogni shampoo.

Gallerie Foto