Capelli autunno inverno 2019-2020: la low ponytail

Caterina Stabile

Capelli autunno inverno 2019-2020: la low ponytail

La semplicità si conferma una delle linee guida più seguite dall’hairstyle che ha eletto tra le tendenze acconciature più forti dell’autunno inverno 2019-2020 la low ponytail, la coda nella versione più minimal a cui fanno eco delle declinazioni più particolareggiate.

Ponytail minimal autunno inverno 2020

Per creare una coda bassa da fissare sulla nuca si può partire da una riga centrale precisa che dona ordine e simmetria al viso, il raccolto può essere completato da un sottile nastro di raso da annodare creando un fiocco bon ton dall’allure decisamente romantica. La coda bassa può anche essere realizzata con una riga laterale, puntando su una texture morbida e da una finitura lucida, in alternativa questa versione della pettinatura può essere declinata in una versione messy partendo da una piega naturale mossa con onde morbide appena accennate. La coda bassa con riga centrale, laterale, da portare con ciuffo o con frangia può essere completata da un foulard annodato che ricade sulle spalle conferendo alla pettinatura una connotazione vintage. Si può dare alla low ponytail un tocco stiloso in più dando forma ad un’acconciatura dal wet look da abbinare con un ciuffo laterale dall’andamento a serpentina che ricade di lato in maniera scenografica, risentendo di una marcata influenza anni Trenta.

Coda di cavallo minimal bassa autunno inverno 2020

Per dare alla coda bassa un quid più accattivante si possono inserire dei dettagli metal dal grande impatto quali delle piccole e sottili catenelle argentate che partono dalla radice e percorrono l’intera lunghezza dei capelli conferendo al proprio hairlook un tocco punk di carattere. Di contro si può sperimentare una versione morbida della low ponytail non fissandola troppo stretta e vicina alla nuca, ma raccogliendo le ciocche con un sottile elastico a livello delle spalle. Si può dare alla pettinatura una forma più raffinata realizzando ad esempio una coda bassa ripiegata su se stessa da accompagnare con degli accessori capelli preziosi come una spilla gioiello oppure un maxi fermaglio dalla finitura metal.

Gallerie Foto