Capelli autunno inverno 2018-2019: tendenze colore

Caterina Stabile

Capelli autunno inverno 2018-2019: tendenze colore

Nel corso delle Fashion Week di New York, Londra, Milano, Parigi sono andate in scena in anteprima quelli che saranno i capi di abbigliamento must have il prossimo autunno inverno 2018-2019 ma anche i diktat da seguire nel settore tagli e colore capelli.

Tra le tendenze capelli più gettonate si è assistito al recupero dei colori naturali premiando tutte le tonalità del biondo, del castano e del rosso.

 

 

Secondo le coordinate suggerite dagli specialisti dell’hairstyle nel corso della prossima stagione fredda il colore dei capelli più gettonato vede per protagonista un effetto monocromatico ricco di sfumature ton sur ton che celebra uno stile il più naturale possibile grazie alla selezione di gradazioni corpose di castano prevedendo meno effetti sfumati. A trionfare sono principalmente i capelli sui toni del cioccolato e del nocciola dal finish lucido, chi ama i colori più chiari può optare per un castano cenere o caramello. I castani valorizzano ogni tipo di taglio di capelli corto, midi o lungo oltre ad adattarsi in maniera versatile alle pettinature raccolte di ispirazione moderna o vintage.

Capelli colore castani 2018-2019 autunno inverno Balmain

Tornano a dettare moda anche i biondi, che a differenza del castano che tende a premiare i toni saturi e fondenti, che si aprono a diverse tonalità chiare dal sottotono caldo, per le basi più scure vengono consigliate le gradazioni di biondo cenere, per un blonde più radioso si possono scegliere delle sfumature di biondo platino; ai biondi si possono associare i capelli corti o lunghi dallo styling liscio, mosso o riccio.

Tendenza colore capelli 2019 autunno inverno Alberta Ferretti

Un altro colore trendy per la prossima stagione fredda autunno inverno 2018-2019 decreta il ritorno dei capelli rossi dai riflessi glossy, la parola d’ordine è naturalezza optando per l’associazione tra capelli rossi e styling riccio che dona alla chioma lunga un allure femminile e seducente; tra le diverse gradazioni di rosso quelle più apprezzate dagli specialisti dell’hairstyling vedono per protagonisti i toni caldi  ramati o leggermente aranciati, per un rosso più deciso invece si può scegliere un red con sottotono mogano.

Gallerie Foto