Capelli autunno inverno 2018-2019 effetto vetro: glass hair by Vidal Sassoon

Caterina Stabile

 

Capelli autunno inverno 2018-2019 effetto vetro: glass hair by Vidal Sassoon

Tra le tendenze capelli più popolari per la prossima stagione autunno inverno 2018-2019 spunta il diktat che suggerisce di valorizzare il finish lucido, che simula il famoso effetto vetro del viso promosso dalle donne coreane e che permetteva di sfoggiare una pelle luminosa e turgida, una tendenza ribattezzata glass skin.

Gli specialisti dell’hairstyle si sono lasciati influenzare dalla pratica coreana della tecnica di maquillage per ricreare sulla chioma un aspetto luminoso capace di riflettere la luce ,in associazione ad una piega liscia impeccabile.

La moda capelli glass hair promuove un finish effetto vetro, ma è bene accompagnare alla lucentezza della chioma un taglio adeguato caratterizzato da una lunghezza medio-corta dando forma ad un bob dal perimetro pari, dalla texture liscia da disciplinare con riga al centro.

Glass-hair-by-Vidal-Sassoon

Questa tendenza capelli non è nuova ma è stata riproposta con successo ed in veste inedita per la stagione fredda autunno inverno 2018-2019, ed infatti i capelli lucidi dall’allure brillante che ricreano l’aspetto paragonabile al vetro prendono isooirazione dall’iconico taglio a 5 punte ideato da Vidal Sassoon nel corso degli anni Sessanta. Un’altra fonte di ispirazione per i capelli glass hair è offerta dai tagli a caschetto dalle linee nette tanto in voga negli anni Novanta; a caratterizzare questo taglio di capelli femminile è la sua lunghezza che arriva appena sotto la linea della mascella è importante poi mantenere il taglio smussato senza rotondità, il caschetto si completava per una lucentezza naturale ma sofisticata. Chi è alla ricerca di un cambio look nel nome di uno stile accattivante e glamour può puntare su un bob oppure su un long bob dal taglio netto privo di scalature percorso da un finish radioso che ricrea l’effetto wet. Per ottenere questo risultato è bene contrastare il crespo ricorrendo a dei prodotti haircare in grado di dare ai capelli un aspetto luminoso e setoso, si deve sfruttare al meglio la combinazione tra la luce e la levigatezza della superficie del capello data dal mix di umidità e lipidi.

Gallerie Foto