Capelli 2020: Taglio corto,medio e lungo con frangia autunno inverno

Caterina Stabile

Capelli 2020: Taglio corto,medio e lungo con frangia autunno inverno

La frangia si conferma uno dei punti forti della moda capelli autunno inverno 2019-2020, aprendosi a molteplici interpretazioni capaci di dare una marcata autenticità ad ogni tipologia di hairlook.

Nel corso della prossima stagione fredda questo dettaglio stilyng è propenso a declinarsi nella versione piena e lunga dal taglio pari, oltre ad essere portata pettinata su tutta la fronte può essere pettinata di lato a simulare un ciuffo accattivante oppure dall’anima rock.

Capelli-a-caschetto-con-franfia-taglio-medio-autunno-inverno-Miu-Miu

Si conferma di tendenza anche la baby bang soprattutto in abbinamento allo short style, in particolare il mood baby hair della frangetta corta e netta si sposa alla perfezione con il bob cut, mentre si può optare per una frangia non troppo lunga e bombata per accompagnare un taglio a scodella oppure le acconciature più femminili e dal sapore vintage che assumono le forme di caschetti e lob. Sui capelli lunghi si può portare invece un tipo di frangia più dinamica, come ad esempio quella sfilzata o quella dal taglio scalato da personalizzare ad hoc per valorizzare al meglio la lunghezza dei capelli. 

Frangia-capelli-2020-Tagli-moda-autunno-inverno

La versione para e corposa che cade appena sopra gli occhi si contende la scena dell’hairstyle autunno inverno 2019-2020 con la frangia laterale che ricorda il ciuffo e che può essere modulata su misura su ogni lunghezza di chioma. Ad esempio ai pixie cut ed ai bob corti si può accoppiare frangia laterale segmentata che conferisce un quid più grintoso all’haircut, mentre la frangia-ciuffo sfilzata con ciuffi che ricadono sul viso è una perfetta complice delle acconciature medie e lunghe, dal momento che assicura un’allure più femminile e sofisticato. Il ritorno dei capelli mossi e curly che rivendicano la loro natura briosa e particolare hanno dato alla frangia dalla piega messy maggiore centralità, puntando su un effetto stropicciato o su spirali più morbide e voluminose, la parola d’ordine è quella di rispettare la naturalezza della frangia che cade sulla fronte con disinvoltura e libertà.

Gallerie Foto