Capelli 2019 primavera estate: Acconciature per tagli lunghi lisci, mossi o ricci

Caterina Stabile

Capelli 2019 primavera estate: Acconciature per tagli lunghi lisci, mossi o ricci

I capelli lunghi ben oltre le spalle si portano sciolti, liberi di svolazzare, dando vita a delle acconciature estremamente easy ma al tempo stesso alquanto glamour da sfoggiare nel corso della primavera estate 2019.

 

 

Tornano in voga i capelli dalla piega morbida con onde appena accennate che ricreano l’effetto dell’asciugatura naturale senza brushing in questo modo si crea un movimento casuale sulle spalle, si possono creare così delle onde effortless chic con andamento leggermente sinuoso ma anche delle onde grunge naturali. La chioma riccia torna ad acquistare visibilità e si lascia disciplinare da un volume pieno e discreto, per dare maggiore rilevanza ad uno styling naturale che valorizza un movimento morbido e corposo che rinnega solo l’effetto crespo.

Tendenza-tagli-capelli-primavera-estate-2019-Lunghi-e-ricci

La moda hairstyle primavera estate 2019 segnala inoltre che i capelli lunghi si possono portare lisci, adattandosi ai lineamenti del viso di ogni donna grazie a diverse interpretazioni glamour, la propria preferenza può ricadere su un taglio di capelli lungo dal perimetro pari oppure su un hairlook più dinamico che sfrutta il taglio scalato solo sulle punte ed attorno ai lati del viso per incorniciare con maggiore incisività il volto. I capelli lunghi lisci, mossi o ricci si possono abbinare ad una riga centrale dal tratto rigoroso ma si può optare volendo per una riga laterale ben definita che si associa soprattutto alla chiome lisce ma non piatte.

Acconciatura-capelli-lunghi-primavera-estate-2019-con-treccia-Max-Mara

Le acconciature con capelli sciolti più cool da sfoggiare nel corso della stagione calda primavera estate 2019 possono prevedere anche qualche accessorio glamour, e nella lista dei dettagli hairstyle più gettonati ritorna la fascia in vesti couture con bordi oppure tutta la superficie decorata da paillettes oppure da borchie. Non mancano all’appello i modelli di fascia dallo stile più sporty con particolare del lettering iconico delle grandi case di moda che può essere sostituito anche dalla grafica del logo posizionato al centro oppure di lato. Torna a conquistare l’attenzione fashion la fascetta per capelli da indossare sulla fronte, in pieno stile hippie, nella versione sottile singola o doppia, su base in velluto o pelle a cui fanno eco quelle con applicazioni luminose.

Gallerie Foto