Capelli 2019: Pettinature facili e veloci stile effortless

Caterina Stabile

Capelli 2019: Pettinature facili e veloci stile effortless

Per uno styling dei capelli veloce e glamour vengono suggerite diverse acconciature di tendenza per il 2019 all’insegna di un mood disinvolto ed urban chic, per dare forma a delle acconciature facili da realizzare e dal look femminile.

Tra le pettinature più easy e dallo stile effortless si conferma una tendenza hairstyle irrinunciabile la coda bassa che richiede per la sua realizzazione qualche minuto.

Si può creare una coda di cavallo partendo da una base liscia o mossa completando il raccolto avvolgendo una ciocca di capelli intorno all’elastico oppure legando un nastrino di velluto o raso. Si può anche optare per una coda di cavallo wet look, giocando con delle texture diverse, in questo caso basta applicare un prodotto per capelli che garantisce un effetto bagnato ma non unto, dopo aver disciplinato le ciocche portandole all’indietro si può infine fissare la coda dietro la nuca.


Coda-di-cavallo-bassa-stile-effortless

Usando un po’ di mousse ed un pettine si può realizzare un’acconciatura elegante ma effortless da fissare dietro la testa dando forma ad uno chignon ordinato e corposo, in alternativa i capelli possono essere raccolti in uno chignon messy dalla texture morbida lasciando libere delle ciocche sinuose che vanno ad incorniciare il viso. Continua a far parlare di sé nel corso del 2019 il topknot da realizzare nella versione wet oppure dry tirando i capelli verso l’alto, per dare più volume al concio si possono lavorare le ciocche con un prodotto di styling fissante e volumizzante e poi attorcigliare i capelli su se stessi per fissarli solidamente al centro della testa. Il mondo della danza ha ispirato un’acconciatura femminile minimal chic come lo chignon da ballerina che si attesta tra le acconciature più disinvolte e pratiche da realizzare, ma che può essere sfoggiato con diversi accessori, lo si può infatti accompagnare con cerchietti sottili o maxi ma anche con fasce e fermagli.

Gallerie Foto