Capelli 2019-2020: Acconciature autunno inverno

Caterina Stabile

Capelli 2019-2020: Acconciature autunno inverno, Moschino autunno inverno 2020

La voglia di sperimentare e provare nuove acconciature, tipica delle donne di ogni età, può essere appagata seguendo i numerosi trend capelli suggeriti durante le Fashion Week dedicate alla stagione autunno inverno 2019-2020.

La moda hairstyle per la prossima stagione fredda accoglie numerose idee che dimostrano una grande varietà di stili che invocano il ritorno dei decenni passati ma anche delle interpretazioni più contemporanee o futuristiche.

Sul fronte degli hairlook sciolti a dominare sono principalmente le pettinature lisce e ben curate che rivelano una personalità dal carattere deciso da portare con riga laterale, spiccano anche le acconciature naturali sciolte dallo stile messy-chic.

Acconciatura retro anni 50 autunno inverno Fendi

Tra le pettinature vintage di maggiore successo si assisterà al ritorno degli anni Ottanta con protagonista ancora una volta l’effetto frisé che invade le chiome lunghe e midi. Le chiome frisé diventano vaporose e vengono valorizzate da ciocche gonfie, cotonate e volutamente fuori, anche i capelli curly naturali si attestano tra le tendenze capelli must have per la stagione fredda all’insegna di ricci non troppo definiti in abbinamento soprattutto alla frangia. Per un hairlook votato ad una femminilità che si lascia lusingare da una nota di romanticismo si possono sperimentare delle acconciature sciolte con protagoniste delle onde soffici e fluenti, che si prestano alla realizzazione di semiraccolti da impreziosire con fermagli a forma di fiore, fiocchi di velluto, nastri, mollettine semplici oppure decorate con perle, spille gioiello che conferiscono un tocco bon ton all’acconciatura.

Capelli con mezza coda stile vintage autunno inverno 2020

Sui capelli sciolti oppure raccolti si possono inserire anche degli accessori rock, come ad esempio dei dettagli metal come catene e fili di strass che dalla radice arrivano fino alle punte insieme, oppure si può optare per il wet look con finitura slicked che dona lucidità a tutta la chioma oppure a dei semplici bun dall’anima metropolitana. Per la stagione fredda autunno inverno 2019-2020 sono immancabili le trecce da declinare in tante varianti glamour, a partire dalla treccia alla francese da accompagnare con ciuffi davanti a cui si affiancano delle trecce piccole e strette di ispirazione afro ma anche quelle doppie con riga centrale precisa dal mood gotico.

Capelli corti ricci stile afro 2020 autunno inverno

Tra gli hairdo dal mood più urban ci sono i capelli fermati in una coda bassa con la texture liscia oppure animata da un leggero effetto mosso che dona corposità, da arricchire con nastri o fermagli sparkling.

Gallerie Foto