Boho Blonde colore capelli estate 2019

Caterina Stabile

Boho Blonde colore capelli estate 2019

Dopo aver conquistato diverse star il Boho Blonde conquista di diritto un posto speciale nella lunga lista dedicata agli hair color di maggiore tendenza per l’estate 2019.

Tra le diverse sfumature di biondo suggerite per la stagione calda, Eduardo Sánchez, direttore della Maison Eduardo Sánchez, suggerisce il Boho Blonde per dare alla chioma un’ondata di luce ed effetti multisfaccettati.

A caratterizzare questa nuance è il contrasto ad effetto che si crea dalla combinazione tra radici più scure rispetto alle lunghezze, con ciuffi saturi di colore luminoso. Per poter sfruttare in pieno le sfumature ton sur ton di questa gradazione di blonde è necessario intervenire con due diverse tecnica di colore capelli: il balayage californiano si mixa al metodo di colorazione sunkissed per dare forma a dei leggeri colpi di sole. Il risultato finale è quello di ottenere delle radici ben evidenti dal colore profondo che gradualmente si lasciano smorzare da un effetto schiarito che propone un biondo solare che si irradia su tutta la chioma. L’accordo tra le due tecniche di colore permette di dare vita ad un biondo sublimato capace di subire una piccola trasformazione naturale grazie all’azione del sole.

Boho blonde tendneza colore capelli estate 2019

L’effetto dégradé alla base di questo biondo si valorizza sulla zona delle radici senza seguire la canonica forma a V, ma si inizia districando l’area prima di applicare il colore per rendere più sfumato l’effetto. Per ottenere questa mescolanza cromatica si mixano insieme delle tonalità calde, come il miele e l’oro, con punte che diventano più chiare, si parte con l’applicare il colore usando la tecnica del balayage, iniziando da dove si partirebbe con l’inserimento delle mèches californiane. Il Boho Blonde si dimostra una gradazione di biondo particolarmente adatta a chi non ha una base di partenza troppo scura e risalto soprattutto se si abbina ad un hairlook medio o lungo con capelli fini dal taglio scalato o leggermente sfilato.

Gallerie Foto