Balayage bob estate 2019: Taglio e colore capelli si incontrano

Caterina Stabile

Balayage bob estate 2019: Taglio e colore capelli si incontrano

Uno dei tagli di capelli più gettonato per l’estate 2019 è il caschetto nella sua declinazione canonica o più lunga che vira nel lob, da sperimentare con naturali effetti schiarenti dando vita al balayage bob.

Tra le ultime frontiere della tecnica di colorazione balayage ci sono delle sfumature discrete e naturali che consistono nella realizzazione di sottile schiariture di uno o due toni che creano delle ombreggiature armoniose.

Taglio-medio-con-balayage-color

Anche sugli hairlook medi o più corti si possono realizzare degli effetti di luci ed ombre che regalano alla chioma una maggiore profondità che dona corposità e morbidezza. La moda capelli del balayage bob è alquanto versatile visto che può essere replicata su qualsiasi colore puntando su un risultato il più naturale possibile che enfatizza delle schiariture multisfaccettate che si mescolano armoniosamente tra loro. Sui caschetti ad altezza mento o scapole, dallo styling liscio, ondulato o riccio, l’effetto sfumato può essere realizzato evitando un marcato stacco cromatico lasciando le radici del proprio colore naturale aggiungendo poi delle tonalità glossate dai riflessi biondi, castano caldo e rame.

Capelli-medi-con-balayage-color

Sui capelli biondi naturali si possono inserire ciocche schiarite partendo dalle radici al naturale mentre sulle lunghezze si aggiungono dei tocchi shine miscelando perfettamente più pennellate di biondo dal sottotono freddo e caldo. Per un mélange più variegato si possono combinare diverse tonalità partendo sempre dalle radici non coperte creando poi un graduale effetto schiarente fino ai riflessi più chiari che donano più dinamismo sulle punte. Chi parte da un castano chiaro, può scegliere di dare radiosità al caschetto liscio o mosso attraverso delle schiariture dalle tonalità caramello e qualche riflesso camomilla che si irradia sulle ciocche frontali. Sui capelli castano scuro, il caschetto può essere riscaldato creando degli effetti riflessati più chiari inserendo degli inserti di ciocche schiarite nella parte frontale, scegliendo un balayage discreto con una tonalità di castano ramato.

Gallerie Foto