Apple cider tendenza colore capelli autunno 2019

Caterina Stabile

Apple cider tendenza colore capelli autunno 2019

La tendenza hair color dell’autunno 2019 rilancia i caldi riflessi del rame dall’effetto sfumato, e tra le nuance più gettonate va segnalato l’apple cider che si traduce con sidro di mele.

Questa avvincente moda colore è stata lanciata via Instagram dall’hairstylist Kim Bonondona, che ha realizzato l’apple cider con la tecnica del balayage combinando insieme delle tonalità dal mood tipicamente stagionali che comprendono tocchi di ruggine e di arancione.

Il risultato finale è quello di dare alla chioma una finitura luminosa arricchita da riflessi sublimati

Il risultato finale è quello di dare alla chioma una finitura luminosa arricchita da riflessi sublimati, di fatto questo colore dona luce ad ogni ciocca in modo armosioso. Anche questo trend capello stagionale può essere inserito nella lista degli hair color animati da sfumature calde, che evocano i colori delle foglie secche e della natura nel corso della stagione autunnale. L’apple cider può essere testato dalle donne bionde e da quelle castane giocando con glie effetti sfumati del balayage, ma possono sperimentare questo gioco di ombreggiature anche le chiome rosse e quelle more con qualche attenzione in più per ottenere un mix cromatico animato da pennellate di ruggine e di arancione. Partendo da una base bruna si può inondare la chioma di maggiore luminosità attraverso la tecnica sfumata del balayage che mescola insieme biondo, pesca, corallo, rame con un bilanciamento dei colori che può essere personalizzato su misura su ogni testa. Si possono inoltre ottenere degli effetti ad hoc se si vogliono mettere in evidenza alcune zone della chioma, intervenendo con prodotti hair color lucidanti oppure opacizzanti, si possono anche intensificare alcune sfumature come nel caso del color pesca e del corallo che possono essere scaldati valorizzando dei toni sunburst, è possibile inoltre creare un netto contrasto tra lunghezze e radici se si lasciano al naturale. Secondo le ultime tendenze hairstyle, l’apple cider può essere considerato il colore di capelli più richiesto in vista del 2020.

Gallerie Foto