Acconciature streetstyle: tendenze capelli inverno 2019

Caterina Stabile

Acconciature streetstyle: tendenze capelli inverno 2019

Le acconciature dall’anima metropolitana si confermano complici dei look da tutti i giorni delle donne moderne che passano molto tempo fuori casa tra svariati impegni.

Per l’inverno 2019 sono state proposte tate idee hairstyle ispirate al dinamica vorticosità della city, ricalcando in pieno le mille sfaccettature che contraddistinguono l’universo femminile, l’obiettivo è quello di far passare il messaggio che l’aspetto possa rivelare una personalità sicura di sé, che non rinuncia mai a rivelare la propria femminilità.

Tra gli hairlook più versatili e funzionali, che possono comunicare al tempo stesso freschezza ed eleganza ci sono i semiraccolti rivisitati in chiave contemporanea ed urban, si tratta di hairdo con capelli che vengono raccolti con disinvoltura, rivelando uno styling semplice e pratico.

 

 

Spazio a diverse interpretazioni di half top knot non troppo alti e voluminosi, con capelli aderenti alla testa disciplinati con l’effetto wet nella parte superiore mentre le lunghezze restano asciutte e leggermente ondulate promuovendo un aspetto messy. Giocando con gli effetti bagnati e degli accessori è possibile dare un’impronta personale ai semiraccolti, si possono così indossare ferrettini metal, fermagli, cerchietti, fasce. Un raccolto easy e versatile da sfoggiare in chiave urban è la coda, soggetta ad un’interpretazione minimal chic per l’inverno, vanno di moda i tipi ponytail con capelli lisci e lucidi, per ricreare l’effetto sofisticato dei glass hair.

Chignon-alto-e-spettinato-2018-2019-Acconciature-autunno-inverno-by-Chanel

Per le donne che vogliono raccogliere i capelli in maniera più elegante sono state proposte delle idee capaci di mixare insieme il lusso con le atmosfere più urban dando vita a dei conci di matrice streetstyle, rispondono in pieno a questo mood le realizzazioni del messy bun con ciocche di capelli che sparano fuori rendendo l’effetto disordinato il quid distintivo. Il messy bun è una pettinatura che può essere sfoggiata come look quotidiano da sostituire con un raccolto più impegnativo se si ha il tempo necessario per realizzare uno scenografico chignon royal knot che si caratterizza per la presenza di nodi soft per un effetto street bello da vedere.

Gallerie Foto