Acconciature sciolte a tutto volume: tendenze capelli autunno inverno 2018-2019

Caterina Stabile

Acconciature sciolte a tutto volume: tendenze capelli autunno inverno 2018-2019

Tra le tante tendenze proposte per la stagione autunno inverno 2018-2019 si assiste al ritorno del volume che permette di dare alla chioma una consistenza più corposa, ed una definizione sofisticata.

Per poter realizzare tra i capelli un volume discreto ma dall’impatto visivo accattivante è necessario servirsi di preziosi alleati di styling: la piastra ed alcuni prodotti volumizzanti che garantiscono una lunga tenuta.

Pettinatura-cotonata-anni-60-autunno-inverno-2019-Fendi

Grazie alla sinergia tra questi elementi è possibile realizzare delle acconciature tridimensionali che sanno gestire un discreto volume sopra la testa, interpretando in chiave più moderna delle iconiche pettinature dei decenni passati impostate su un effetto cotonato evidente. Sui capelli lunghi e su quelli di media lunghezza è possibile ricreare un effetto tridimensionale replicare lo styling di alcune acconciature viste sfilare sulle passerelle di moda dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2018-2019. Per sfoggiare un hairlook femminile e dal grande appeal oltre a creare una corposità soft a livello della corona è bene poi tirare le ciocche dei capelli all’indietro, mettendo in primo piano il viso. Questo genere di hairstyle può essere scelto dalle donne di tutte le età non solo nel corso di occasioni importanti ma anche per dare forma ad un look streetstyle ricco di fascino. Questo trend capelli a tutto volume guarda alla moda anni Cinquanta e Sessanta ma le moderne declinazioni sono caratterizzate da un effetto cotonato meno vistoso, in modo da conservare il più possibile un aspetto naturale e semplice ma di grande effetto.

Tendenza-capelli-ricci-2018-2019-autunno-inverno-Dolce-e-Gabbana

La chioma corposa può essere sostenuta da un liscio non piatto in associazione alla texture bagnata che può concentrarsi solo sulle radici, in alternativa il volume trova un buon alleato nella piega mossa che regala un maggiore dinamismo. Le pettinature dal volume soft, con ciocche tirate indietro ed onde sulle lunghezze diventano una scelta vincente se si vuole puntare su un hairdo semplice ed elegante. I capelli con maxi volume possono essere ottenuti usando dei prodotti volumizzanti ad hoc e poi diffondendo il calore sulle radici, completando lo styling con un tocco di aria fredda con l’asciugacapelli, in modo da fissare il volume, si possono realizzare anche delle onde morbide utilizzando la piastra e completando il tutto con l’applicazione di uno spray che protegge dal calore dello styling evitando così che l’uso del phon e della piastra rovinino e sfibrino i capelli.

Gallerie Foto