Acconciature moda estate 2018: la mezza coda

Caterina Stabile

Acconciature-moda-estate-2018-la-mezza-coda

Un hairstyle di grande tendenza per questa stagione calda, caratterizzata da grandi ritorni nel settore fashion, make up e capelli, vede per protagonista la mezza coda, una pettinatura che si è conquistata il titolo di look semplice e glamour da realizzare.

Chi non ha tempo per realizzare una piega capelli oppure lo shampoo può agire strategicamente realizzando un semiraccolto easy che dona alla chioma un effetto pulito e glamour, oltre ad essere una soluzione versatile che si adatta ad ogni lunghezza e soprattutto ai capelli lunghi. Questo hairdo ingentilisce poi i lineamenti del viso si una donna perché sollevando le ciocche dietro la nuca si tende a sollevare lo sguardo, che così acquista un aspetto più stirato.

La mezza coda è stata portata al successo nell’ultimo periodo da molte celebrities che la hanno sfoggiata non solo nelle uscite pubbliche ma anche nella vita quotidiana.

Sui capelli lunghi questo semiraccolto svela tutta la sua carica espressiva dimostrandosi un hairlook femminile e glamour, ma anche estremamente versatile e veloce da realizzare, per dare forma ad una versione impeccabile è bene dare alle ciocche un buon sostegno creando un volume sofisticato, ed infatti la mezza coda è perfetta sui capelli mossi o leggermente ondulati. Per compelatre la mezza coda si può coprire l’elastico con una ciocca di capelli oppure si possono indossare degli accessori capelli dal grande impatto visivo quali: foulard, punti luce, pins decorate, spille gioiello, semplici ferrettini metal. Questo semiraccolto di tendenza per l’estate 2018  si addice ad ogni forma del viso, e si suggerisce di declinarlo nella variante più morbida per valorizzare il viso tondo, il solo che richiede delle raccomandazioni per valorizzare al meglio la mezza coda: le donne dal viso rotondo dovrebbero infatti optare per una versione più morbida, magari con i capelli che scendono ai lati in quanto la mezza coda troppo tirata tende ad allungare visivamente i lineamenti del volto.

credit photo: instagram da sx

Pony up 👆 @liketoknow.it www.liketk.it/2cYQT #liketkit

A post shared by Stephanie Danielle (@stephanie_danielle) on

Sleek & Chic with volume 💎

A post shared by ✨Venomous Glamour✨By Wendy D. (@wendydelghair) on

Gallerie Foto