Acconciature capelli: idee per l’estate 2018

Caterina Stabile

Acconciature capelli: idee per l'estate 2018

I capelli in vista dell’estate 2018 possono essere interpretati in maniera glamour dando forma a degli hairdo dal grande impatto visivo completando con stile diverse tipologie di look femminile.

Non è sempre facile realizzare delle acconciature gestendo un taglio di capelli corti ma grazie a degli accessori strategici è possibile ottenere dei cambi look di tendenza sfoggiando delle acconciature fashion sempre nuove. In linea con le recenti tendenze hairstyle si possono utilizzare dei semplici ferrettini dal finish dorato o silver, oppure in un colore che richiama la propria capigliatura, fissando i ferrettini alle ciocche si possono creare degli effetti decorativi particolari a forma di V oppure di freccia, spazio anche ad righe a zigzag. Anche le pins impreziosite da pietre o dettagli stilosi sono facili da applicare sulle ciocche dei capelli corti per alzare qualche ciocca ai lati oppure dietro la testa.

I capelli cortissimi si possono disciplinare nel corso dei mesi caldi creando delle acconciature minimal semplicemente sfoggiando un cerchietto, un foulard oppure una bandana, un accessorio tornato di moda negli ultimi anni suggerendo un hairlook dal sapore vagamente vintage.

Le acconciature sui tagli di capelli dallo short style possono risultare indomabili in presenza di uno styling riccio, ma anche in tal caso si hanno a disposizione diverse opzioni di scelta che invitano a creare delle semplici acconciature raccolte, basta ad esempio appuntare i capelli cortissimi sulla nuca usando tante forcine dando forma ad una sorta di semicerchio segmentato; un’altra idea per acconciare i capelli cortissimi e ricci è quella di indossare una fascia è necessario solo pettinare indietro le ciocche dei capelli e creare un po’ di volume sulle radici per esaltare il dinamismo dei capelli ricci. Per i capelli corti lisci, mossi e ricci si dimostra un prezioso alleato hairstyle il cerchietto da adattare al proprio look, a disposizione delle fashioniste ci sono diverse tipologie di cerchietto spaziando dai modelli più essenziali e sobri a quelli più preziosi, decorati da applicazioni di punti luce, perle, dettagli gioiello.

Gallerie Foto