Acconciature capelli autunno inverno 2019-2020 dallo stile minimal chic

Caterina Stabile

Acconciature capelli autunno inverno 2019-2020 dallo stile minimal chic, Giorgio Armani 2020 autunno inverno

Nella lista delle acconciature più glamour da poter sfoggiare nel corso della stagione fredda autunno inverno 2019-2020 trovano posto diverse idee hairstyle capaci di soddisfare i gusti di un variegato target di donne.

Alexander Wang capelli con coda bassa 2020 avvolta nastro autunno inverno

Per quanto riguarda le pettinature sciolte alla ricerca di un tocco di un quid più incisivo si può giocare con il wet look che dona ai capelli lunghi e medi una lucentezza di grande effetto. Se si vuole realizzare un raccolto pratico, essenziale e decisamente femminile si può creare una semplice coda bassa da portare con la riga laterale, centrale o con capelli pettinati indietro. La coda media o bassa si sperimentare sui capelli mossi che ricreano un effetto messy naturale per dare forma ad un’acconciatura spettinata; chi ama lo stile ordinato invece può puntare su uno styling liscio dry oppure wet. Accanto a questa interpretazione della coda vengono proposte altre declinazioni più sofisticate come nel caso della scenografica coda alta che si sposa alla perfezione con le chiome lunghissime e lisce.

Mini chignon 2020 autunno inverno Antonio Grimaldi

Tra le acconciature raccolte più trendy della stagione fredda, si conferma un must have lo chignon che si apre a diverse versioni, lo si può infatti portare alto, basso o di lato, con capelli tutti pettinati indietro o con ciuffi ondulati lasciati liberi sulla fronte, ma anche con la riga centrale e con quella laterale. Per dare forma a delle idee più romantiche si possono abbinare delle treccine laterali che terminano nel concio centrale, lo chignon può essere impreziosito da una ciocca intrecciata che raccoglie la ciambella.

Acconcitura effetto wet 2020 stile retro autunno inverno Fendi

La versione più urban dello chignon trova la sua massima espressione nel top bun molto tirato da fissare in cima alla testa, in alternativa si può creare nel corso dell’autunno inverno 2019-2020 un più brioso half bun che può accompagnare i capelli medi e quelli lunghi dalla piega mossa naturale.

Gallerie Foto