Acconciature bon ton con il fiocco

Caterina Stabile

Acconciature bon ton con il fiocco

La tendenza delle acconciature con il fiocco ha suggerito diversi hairlook femminili all’insegna di uno stile romantico e bon ton, capace di assicurare un quid più sofisticato anche a delle pettinature semplici.

Non solo hairstyle sciolti ma anche code, trecce e chignon possono essere completati da un accessorio minimal chic come il fiocco in colorazioni dark ed in tessuti dalla texture pregiata.

Questo diktat dal sapore nostalgico, che fa pensare alle classiche pettinature delle bambine, è diventato un trend lusinghiero che ha conquistato non solo le celeb, le influencer ma anche le teste delle principesse europee. La chioma di qualsiasi lunghezza può essere impreziosita da un fiocco maxi o micro che ricade di lato sulla testa oppure al centro, le pettinature con i capelli sciolti possono essere portati con la piega liscia, ondulata o riccia. Nelle ultime stagioni ma anche per l’inizio del 2019, portare fiocchi tra i capelli è di grande tendenza e permette alle donne di dare forma a delle idee hairstyle caratterizzate da un tocco girly capace di personalizzare qualsiasi acconciatura.

Pettinature-capelli-lunghi-con-fiocco-velluto

Si possono così indossare non solo dei semplici nastri, dal diverso spessore e colore, da ultimare con un fiocco ma anche fermagli e cerchietti ornati da un fiocco vistoso oppure più discreto nelle dimensioni.

Capelli-raccolti-con-treccia-e-fiocco

Per un raccolto romantico si può realizzare una corposa treccia centrale francese oppure a spina di pesce da chiudere con un nastro sottile blu, nero, bordeaux annodata con un fiocco. Anche le code alte o basse, con piega liscia o dalla texture più corposa e mossa possono essere fissate con un bel fiocco che fa acquistare al raccolto un aspetto decisamente raffinato. Anche gli chignon tirati ed ordinati e quelli nella variante più sbarazzina nella declinazione messy possono esibire questo accessori capelli dal gusto retrò che completa l’hairdo in maniera originale puntando su un bell’impatto visivo.

Gallerie Foto