Acconciature autunno inverno 2018-2019: tendenze capelli Haute Couture

Caterina Stabile

Acconciature autunno inverno 2018-2019: tendenze Haute Couture

Le principali tendenze capelli autunno inverno 2018-2019 mandate in scena anche nel corso delle sfilate Haute Couture invocano il ritorno di alcuni grandi classici dell’hairstyle che si lasciano influenzare da un tocco chic. Per quanto riguarda i tagli di capelli nella versione short a dominare sono gli hairlook alla maschietta che mette il viso in primo piano promuovendo una femminilità sicura di sé.

I tagli di capelli da donna dalla lunghezza media si affidano alla presenza di una frangia piena e lunga, che ripropone la piega liscia o mossa dei capelli, in modo da conferire allo sguardo un quid più accattivante.

Acconciatura-elegante-2019-Haute-Couture

Si conferma un trend autorevole la riga al centro che si sposa bene con i capelli medi e lunghi, inoltre la scriminatura centrale può essere usata per completare dei raccolti minimal chic.  Se invece si vuole sfoggiare un’acconciatura più ricercata e di grande impatto si può optare per un look vintage che guarda ad alcuni decenni passati, per realizzare un hairlook femminile e glamour basta tirare i capelli nella parte anteriore all’indietro e poi sostenere le ciocche con una corposa cotonatura anni Sessanta, questo styling è perfetto per i capelli lunghi che possono trovare un prezioso alleato nella lacca; accanto alle pettinature sciolte sono state suggerite per la stagione fredda anche delle acconciature raccolte dal gusto vintage caratterizzate dalla presenza di un discreto volume da focalizzare sopra la testa.

Tendenza-capelli-raccolti-2019-autunno-inverno

La frangia si ritrova a competere con il ciuffo per assicurarsi un posto d’onore tra le tendenze hairstyle più gettonate per la stagione fredda autunno inverno 2018-2019, in particolare le idee più raffinate presentate dalle sfilate Haute Couture vedono trionfare i raccolti in abbinamento ad un ciuffo sfilato; tra le acconciature raccolte con ciuffo o scriminatura laterale ci sono le code basse e gli chignon con cui è possibile dare risalto al viso rendendo i lineamenti più gentili.

Gallerie Foto