Acconciature autunno inverno 2018-2019 con forcine in vista

Caterina Stabile

Acconciature autunno inverno 2018-2019 con forcine in vista

Le acconciature con forcine in vista sono tornate di moda nelle ultime stagioni grazie alla rivisitazione in chiave moderna di un trend capelli in voga negli anni Novanta.

Per l’autunno inverno 2018-2019 sono tornati di moda delle scenografiche pettinature con forcine essenziali oppure sparkling che acconciano i capelli corti oppure lunghi.

Dopo il suo esordio sulla scena fashion questo dettaglio hairstyle è tornato ciclicamente a destare l’interesse degli specialisti del settore che hanno nobilitato la semplice forcina inventata dopo la prima guerra mondiale da Luis Marcus, un produttore di cosmetici con sede a San Francisco. Dopo il suo esordio la forcina è stata associata ad un taglio di capelli cult degli anni Venti: il bob dal taglio geometrico con leggera sfilatura ai lati, per questa ragione Marcus ha pensato di chiamare questo accessorio capelli “Bobby” in onore dell’iconico taglio a caschetto corto. Le moderne acconciature che prevedono la presenza delle forcine sono caratterizzate da combinazioni multiple di forcine dal finish metalizzato oppure sparkling che danno forma ad intrecci artistici.

Capelli-con-ferrettini-autunno-inverno-2019

Le forcine da portare numerose su tutta la testa creano degli hairstyle non solo creativi ma anche luxury, e tra le idee più glamour da replicare ci sono delle artistiche pettinature con forcine che propongono dei disegni grafici a forma di spina di pesce, ma anche di raggiera o di scaletta. Per acconciare le ciocche di capelli basta semplicemente usare un prodotto lucidante oppure giocare con l’effetto wet e poi sollevare qualche ciocca e fissare la forcina come se si trattasse di preziosi gioielli che rendono la chioma particolarmente principesca. Grazie a questo piccolo accessorio di styling è possibile lasciarsi guidare dalla propria creatività per rendere i capelli lunghi, medi e corti particolarmente intriganti tempestati da decine di forcine dorate. Con i ferretti impreziositi da strass luminosi si possono creare dei finti cerchietti che disciplinano le ciocche dei capelli portandole indietro e regalano al viso una luminosità sofisticata.

Gallerie Foto