Accessori capelli sposa 2012

Caterina Stabile

accessori-capelli-sposa 2012

Accessori capelli sposa 2012. Sono tante le idee per impreziosire l’acconciatura di una sposa, basta trovare l’accessorio adatto all’acconciatura tenendo conto, anche, della forma del proprio viso e dello stile dell’abito. Per quanto riguarda gli accessori dei capelli, si potrà scegliere tra: tiare, coroncine, veli, pettinini o spilloni, da abbinare accuratamente con lo stile del proprio abito. Riscuote successo, infatti, la moda degli accessori per capelli, che per il 2012 sono sempre più vistosi e luccicanti: dai cerchietti in Swarovski ai diademi da principessa.

Se indosserete un abito sontuoso potete, infatti, scegliere tra le coroncine ed i diademi ricchi di strass e Swarovski che conferiranno un aspetto principesco; altrimenti l’acconciatura può essere più semplicemente abbellita da cerchietti e spilloni o da fiori freschi. Per una sposa eterea e femminile, sono perfetti i fiori, che si trasformano in coroncine colorate, da abbinare al bouquet ed agli allestimenti scelti.

Il raccolto rimane una proposta intramontabile, ma spesso lo si propone impreziosito da fermagli gioiello, decorazioni e copricapo. Soluzione quest’ultima, che sostituisce il velo, ma va valutata tenendo conto dei gioielli che si indossano.

Per quanto riguarda gli accessori per capelli la tendenza 2012 prevede di arricchire le chiome, lunghe o corte, con fiori vistosi e coroncine impreziosite da Swarovski che creano lucentezza, di conseguenza niente roselline o punti luce luminosi. Se si hanno i capelli corti e non si vuole far ricorso alle extensions, allora si può semplicemente proporre uno stile moderno, utilizzando qualche accessorio che ravvivi l’acconciatura.

Anche il velo continua ad essere proposto, soprattutto dalle spose più classiche, come accessorio da sposa così come vuole la tradizione, l’unico divieto riguarda il velo che copre il volto. Il velo va appuntato allo chignon o alla mezza coda e non deve essere necessariamente lungo: le spose del 2012 infatti preferiscono il velo corto, più semplice da indossare e meno impegnativo.

Il vintage ed il retrò fanno sentire con forza la loro influenza sulla moda di oggi, proponendo il ritorno di affascinanti accessori con velo, e fasce per capelli in stile charleston: una vena nostalgica che fa risaltare la femminilità della sposa.

L’ultima tendenza nel mondo dell’acconciatura sposa vede la presenza di farfalle o libellule: le farfalle, donano un tocco affascinante e romantico che valorizzerà chi la sfoggerà attraverso un look semplice, naturale e chic.

Il 2012, comunque, vede il gran ritorno del romanticismo nella moda nuziale: le spose riscoprono la loro femminilità prediligendo tessuti soffici e vaporosi, tagli sinuosi e colori pastello, da abbinare ad accessori eleganti ed alla moda. La sposa che, invece, vuole osare sfoggiando un accessorio particolare potrà sbizzarrirsi grazie alle tante proposte di dettagli per capelli, seguendo, però, la regola di non eccedere toppo. Si potrà scegliere allora tra: cerchietti, nastrini, fermagli, farfalle e maxifiori, per abbellire l’acconciatura da sposa. Naturalmente bisognerà tenere in conto, oltre ai propri gusti personali, anche la personalità della sposa. Gli accessori da sposa, sono inoltre un ottimo pretesto per dare un tocco di colore all’abito: una sposa che decide di puntare sul total white potrà stupire con eleganza attraverso piccoli dettagli di colore.

 

Gallerie Foto