Accessori capelli primavera estate 2019: ispirazione haute couture

Caterina Stabile

Accessori capelli primavera estate 2019: ispirazione haute couture

Gli accessori capelli tornano a trionfare sulle teste delle donne creando delle acconciature che rivelano lo stile personale di ogni donna, tra le idee più ricercate non passano inosservate quelle suggerite dalle più influenti passerelle di moda haute couture dedicate alla primavera estate 2019.

 

 

Per completare gli hairlook dei capelli corti, medi o lunghi si possono indossare tanti accessori che apprezzano un’estetica chic e femminile come nel caso della fascia elastica che conferisce un quid ricercato puntando su uno stile effortless chic, per dare una connotazione più sofisticata si può optare per un accessorio dello stesso colore dei capelli e dal finish lucido o perlato. La fascia elastica di ispirazione haute couture può essere indossata sui capelli sciolti oppure per completare un’acconciatura elegante e sofisticata come la cosa bassa oppure lo chignon nella versione messy. Per la stagione calda primavera estate 2019 il trend della fascia per ponytail si afferma a gran voce suggerendo uno styling semplice e d’ispirazione orientale per dare al look di ogni donna una nota di femminilità più marcata.

Fascia-per-capelli-primavera-estate-2019

Si può rendere particolarmente scenografica una treccia bassa e morbida fissandola con un laccio che segue ed accompagna la parte iniziale o quella finale di una lunga treccia, si può inserire in questo hairdo un semplice cordoncino dai colori naturali oppure un più raffinato nastro di raso dal finish lucido e dal colore deciso. Nelle ultime stagioni le teste delle donne tornano ad accogliere con entusiasmo le mollettine metalliche che possono così essere indossate per realizzare un’acconciatura briosa e dal grande effetto. Anche le applicazioni floreali dettano moda, questi accessori si possono appuntare tra i capelli dando forma ad una pettinatura i stampo bohémienne dal fascino romantico e femminile, lo stile bucolico tra i capelli può essere più estroso se si opta per dei fermagli con corolle formate da piume.

Gallerie Foto