Accessori capelli primavera estate 2019: barrette deluxe

Caterina Stabile

Accessori capelli primavera estate 2019: barrette deluxe

Gli anni Novanta continuano ad influenzare le tendenze hairstyle delle ultime stagioni riscoprendo tagli di capelli ed accessori cult, come nel caso delle barrette in versione deluxe o con scritte sparkling.

La moda capelli primavera estate 2019 eredita dal passato le pratiche e stilose mollettine con scritte slogan o disegni glamour, caratterizzate principalmente dalla finitura metal dorata o silver, spazio anche a superfici glitterate, perle e strass colorati.

Le mollette dai riflessi abbaglianti sono una tipologia di accessori per capelli pratici e versatili, da indossare per fissare le ciocche dei capelli ma anche per completare ogni look, riuscendo a fare la differenza.

Capelli-estate-2019-con-ferrettino-oversize

Le pins delle fashioniste ricordano le mollettine portate tra i capelli dalle bambine, che si vestono di effetti bling-bling e di lettering che lanciano scritte ad affetto quali stati d’animo, sentimenti, loghi oppure simpatiche emoji. La chioma diventa in quest’ottica una sorta di mezzo di comunicazione che permette di lanciare messaggi o scritte divertenti donando al look un quid originale in più, capace di rivelare qualche aspetto significativo della personalità di ogni donna. Le mollettine dal sapore pop di matrice anni Novanta si modernizzano puntando su un discreto effetto sparkling, che si sposa bene con un outfit ricercato oppure più casual, senza trascurare lo streetstyle più autentico. Anche le hair clip semplici tornano di moda, si tratta delle barrette sottili silver o gold da poter indossare doppie su un lato della testa, oppure creando delle decorazioni glamour che danno alle pettinature sciolte o raccolte un tocco di originalità.

Accessori-capelli-con-strass-primavera-estate-2019

Tra gli accessori capelli più gettonati per la stagione calda primavera estate 2019 ci sono le barrette impreziosite da strass che creano scritte che lanciano dichiarazioni incisive da sfoggiare sui capelli di ogni lunghezza. Le declinazioni più bon ton sono realizzate nella finitura preziosa come il bronzo anticato e propongono dettagli tridimensionali gioiello oppure dal motivo floreale.

Gallerie Foto