Accessori capelli estate 2018: fasce e bandane

Caterina Stabile

Accessori capelli estate 2018: fasce e bandane

Per l’estate 2018 le tendenze capelli prevedono la presenza di accessori funzionali, semplici da indossare e versatili nello stile, rispondono perfettamente a tutte queste richieste femminili le fasce e le bandane che nelle ultime stagioni sono tornati a far parlare di sé.

Bandane e fasce capelli estate 2018

Questi accessori per capelli si sposano bene con i capelli di ogni lunghezza completando con un quid in più i look più sobri ma anche quelli dall’impronta più femminile; in particolare il recupero di un accessorio dei decenni passati come la bandana permette di dare forma ad acconciature sciolte ma anche a raccolti più elaborati quali trecce, code di differente altezza, chignon morbidi oppure più tirati ed ordinati, i raccolti possono essere non solo legati con la bandana ma anche associati ad essa che può essere indossata come una sorta di fascia per tirare indietro le ciocche anteriori.

Bandane 2018 come indossarle

I modelli di bandane più trendy sono decorati da stampe con motivi geometrici, trame tapestry, pattern paisley, disegni geometrici, dettagli animalier, fantasie floreali. Per quanto riguarda invece le fasce sono tornate di moda soprattutto quelle in tessuto in tinta unita liscia oppure con nodo centrale, ai modelli dallo spessore regolare si affiancano anche dei tipi di fascia oversize. In particolare le versioni a banda molto larga sono disponibili in ecopelle ed in tessuto elastico e permettono di raccoglie persino i ciuffetti più ribelli, oltre ad essere un’alleata preziosa per chi ha i capelli corti visto che regala un allure originale all’hairlook.

Foulard capelli estate 2018 Dior

Tra gli altri modelli di fascia di tendenza per l’estate 2018 ci sono quelle con superficie intrecciata sul davanti con un piccolo nodo, ma anche le varianti dallo stile sportivo che richiama il mondo del tennis e la moda vintage degli anni Novanta. Tornano a lusingare le fashioniste più giovani i modelli di fascia in spugna dal look sporty in tinta unita, con motivo a righe sottili ma anche con logo centrale o riproposto su tutta la base.

Gallerie Foto