Accessori capelli estate 2013 Il foulard

Mariella D'Ippolito
Accessori-capelli-estate-2013-Il-foulard

Accessori capelli estate 2013 Il foulard

Accessori capelli estate 2013 Il foulard. E per questa estate 2013 le pin up degli anni ’50, tornano di moda e il foulard diventa un accessorio del quale non sarà possibile farne a meno. Decorare le acconciature e impreziosirle  legando  attorno il capo lembi di foulard colorato, in puro stile hippy, stringendolo lungo la fronte o, se amate acconciare i capelli con uno chignon, potrete attorcigliare attorno ad esso il foulard, lo stesso se usualmente strizzate la chioma in una coda di cavallo, diverrà la cosa più semplice e veloce da fare, per acconciare i nostri capelli.  Il foulard, infatti,  si propone come nuovo trend dell’estate 2013, alternativa al cerchietto, che vi darà un aria glam e al contempo trasgressiva. Ma vediamo come  gli stilisti, da noi più amati, hanno pensato di utilizzare questo hair accessory.

Accessori-capelli-2013-foulard-D&G

Accessori capelli 2013 foulard D&G

-Per Dolce & Gabbana, l’hairstyle  Guido Palau, lo ha considerato un vero e proprio accessorio : ecco allora un trionfo di foulard, diversi per ogni modella, annodati intorno a degli chignon alti sulla nuca,  ispirandosi alle donne siciliane che lo utilizzavano per tenere legati i capelli.

-Per Fendi l’hairstyle si fa “sporty & wet”: i raccolti rigonfi, caratterizzati da uno styling effetto bagnato, sono stati fermati da fascette/cerchietto con dettagli in plastica coloratissimi.

-Anche la stilista Luisa Beccaria ha deciso di vestire le teste delle sue modelle con maxi accessori, e per l’ estate 2013,   sfodera stoffe a fantasie e le trasforma in turbanti , fermandoli con maxi nodi che ricordano le Antille.

Accesori-capelli-2013-foulard-Blugirl

Accesori capelli 2013 foulard Blugirl

-Sulla passerella Blugirl  le chiome mosse, con styling molto naturale hanno visto come unico accessorio delle fascette intorno alle tempie, rivisitate in chiave gioiello-floreale.

accessori-capelli-2013-foulard-Donna-Karan

Accessori capelli 2013 foulard Donna Karan

Donna Karan propone i cerchietti futuristici in PVC colorato. 

– Con Emilio Pucci abbiamo il maxi fermaglio stile orientale. 

– Mentre  maxi foulard a pattern colorati in testa, diventano  la soluzione divertente di Marc by Marc Jacob

 

-D’ ispirazione turbante  invece, sia per forma che per colore, troviamo le fascette etnico-glam sfoggiate dalle viaggiatrici nel deserto proposte alle sfilate di  Max Mara.

Accessori-capelli-2013-Louis-Vuitton

Accessori capelli 2013 Louis Vuitton

Louis Vuitton, sfodera  cerchietti di raso con fiocco, coordinati con l’outfit.

-D’ispirazione anni ’30 è  la sfilata Giorgio Armani che  ha coronato le teste delle modelle con un accessorio clou: un cerchietto con veletta laterale di lino, in colori tenui, che copriva metà dello chignon raccolto.

-Minimal, ma elegante ,  Etro , presenta fiocchi di nastro nero, da annodare bassi alle code, stile samurai.

Gallerie Foto