Versace scarpe 2015 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Versace scarpe 2015 collezione autunno inverno

La maison Versace presenta una ricca collezione di calzature per la stagione invernale 2015 puntando su un design geometrico caratterizzato da simmetrie nette e la punta stretta che suggeriscono un look audace e chic, aprendosi ad una tavolozza  molto ricca e variegata.

 

 

Tra i modelli più affascinanti si mettono da subito in evidenza dei modelli di stivali in camoscio ed in pelle, completati dalla punta stretta, dal tacco stiletto e da una serie di stringhe che percorrono il gambale, a modelli basici si alternano varianti overknee dall’estetica più ricercata e maliziosa come testimoniano diversi modelli con decori baroccati gold. La maison italiana propone poi diversi stivaletti in pelle opaca su cui compaiono delle applicazioni in vernice, a cui si affiancano delle varianti con inserti in rettile, anche queste calzature esibiscono la punta stretta, svettano su un vertiginoso tacco stiletto rivestito.

Tra le fila degli stivaletti spuntano anche delle declinazioni più fashion, caratterizzate da dettagli cut-out, disponibili nella versione cap-toe con punta in vernice a contrasto con il gambale in suede, sui toni di: rosso, nero e blu notte.

Scarpe Versace autunno inverno 2015

Sulla scia delle tendenze stagionali Versace suggerisce delle innovative interpretazioni di ankle boot, che nella forma ricordano i sabot, queste calzature sono realizzate in camoscio e si colorano di blu cobalto, nero, rosso, non rinunciando al dettaglio prettamente femminile dello stiletto che raggiunge quota 10 cm, alcuni modelli mostrano pannelli cut-out lungo la tomaia.

Ankle boot, ma anche decollete, sandali platform, ballerine e mocassini flat

Nella collezione autunno inverno 2014-2015 rubano gli sguardi anche alcuni ankle boot in pelle nera con applicazioni in metallo dorato lungo tacco e collo del piede affidandosi ad un look essenziale ma impreziosito da dettagli chic. La griffe Versace include nella sua proposta scarpe invernale con la sua iconica linea di décolleté a punta con tomaia laminata o con inserti laser cut, le fashioniste più esigenti possono invece dirigere le loro mira verso i modelli di sandali platform gioiello. Non mancano modelli flat, si tratta di ballerine con la punta stretta e di minimalisti mocassini con il dettaglio della forma di medusa a decorare la punta.

Gallerie Foto