Timberland catalogo scarpe primavera estate 2017

Caterina Stabile

Timberland catalogo scarpe primavera estate 2017

Per la stagione calda il catalogo scarpe Timberland non propone solo polacchini, stivaletti imbottiti con suola dentellata antiscivolo ma anche dei modelli dal design più femminile sulla scia delle tendenze di maggiore successo del momento.

Scarpe Timberland primavera estate 2017

Dalle calzature per il trekking alle chelsa boots dallo stile classico

Restando fedele al proprio DNA il brand propone una vasta gamma di calzature da trekking dal look grintoso smorzato dalla selezione di materiali dall’alto standard qualitativo in colori rinnovati con una certa preferenza per le tonalità scure; gli iconici polacchini di pelle Timberland si vestono di nero, giallo ocra, avorio, rosa cipria, turchese. Per la stagione primavera estate 2017 il brand ha presentato diversi modelli di stivaletti dalla tomaia più bassa a cui si aggiungono dettagli più accattivanti che assumono le forme di ricami floreali che vanno a decorare porzioni di tomaia; la palette cromatica scelta per questa serie di calzature vede per protagoniste delle pennellate dal mood tipicamente stagionale che sfumano sui toni del cipra, del rosa, del turchese con suola in tinta oppure a contrasto. All’interno di questa collezione estiva trovano piena visibilità i modelli di mocassini che Timberand ha realizzato con il particolare della suola dentellata e tomaia in camoscio che si veste di colorazioni scure oppure neutre. La griffe ha dato una interpretazione estiva anche ai chelsea boots che conservano il loro stile classico investendo sulla pelle opaca, la novità assoluta riguarda la presenza di importanti tacchi in legno.

Sandali estate 2017 collezione scarpe Timberland

Tra le creazioni dall’estetica più femminile il brand Timberland suggerisce alcuni sandali con il tacco alto e robusto si tratta di modelli con tacco in sughero dall’altezza vertiginosa oppure midia a cui si abbina sul davanti un basso plateau interno che offre una maggiore stabilità, per quanto riguarda i colori scelti per caratterizzare i sandali prevalgono tocchi di blu e di marrone, ai modelli con tacco alto si alternano diversi sandali bassi dal look più sbarazzino.

Gallerie Foto