Tendenze scarpe autunno inverno 2018-2019 presentate al Micam

Caterina Stabile

Tendenze scarpe autunno inverno 2018-2019 presentate al Micam

Tra le tendenze scarpe autunno inverno 2018-2019 quelle presentate al Micam racchiudono il meglio che viene offerto dal settore  dove si stanno affermando dei creativi stilisti emergenti che non hanno paura di sperimentare delle calzature originali ed innovative nelle colorazioni e nella scelta dei materiali.

Nel corso della manifestazione, organizzata e patrocinata da Assocalzaturifici nel mese di febbraio 2018 a Rho Fiera Milano, si è data grande visibilità agli espositori che hanno presentato in anteprima i loro cataloghi di scarpe dedicati alla stagione fredda.

Una delle tematiche più viste in esposizione mette in primo piano uno stile che strizza l’occhio alla classicità attraverso la commistione con dettagli ed elementi che richiamano alle mode più attuali, anche nel settore maschile si assiste ad un recupero quasi nostalgico di forme e dettagli stilistici dei decenni passati.

Micam esposizione scarpe autunno inverno 2018

Un filo conduttore che accomuna la maggior parte delle calzature presentate al Micam è quindi quello di valorizzare uno stile senza tempo che rivela grande femminilità e cura dei più piccoli particolari che permettono di realizzare delle creazioni uniche. Per quanto riguarda la tavolozza cromatica oltre a suggerire delle tipiche colorazioni invernali gli stilisti hanno accolto nelle loro selezioni di calzature dei colori più vivaci, capaci di rallegrare le giornate dell’autunno inverno 2018-2019 con stile accattivante. Invece la scelta dei materiali è spesso ricaduta sulla pelle e sull’ecopelle in abbinamento alla lana oppure al pellicciotto. Sia per gli uomini che per le donne sono stati ideati dei mocassini dal gusto classico ma sempre molto fashion puntando su delle linee squadrate accostate a delle colorazioni bon ton che celebrano le sfumature pastello. I modelli di scarpe più accattivanti non rinunciano ai tacchi sottili e vertiginosi che assumono le forme di stiletti essenziali a cui si contrappongono degli scultorei tacchi che giocano con delle linee sinuose, con increspature sinuose e con dettagli asimmetrici. Continuerà a dettare legge lo stile casual sporty sia per l’uomo che per la donna puntando su un design essenziale a cui si aggiungono degli elementi di grande appeal e dei materiali pregiati non nome della continua ricerca di materiali e colori nuovi.

Gallerie Foto