Tendenze scarpe autunno inverno 2018-2019: gli stivali texani

Caterina Stabile

Tendenze scarpe autunno inverno 2018-2019: gli stivali texani

Le scarpe proposte per l’autunno inverno 2018-2019 riusciranno ad accontentare tutte le donne vista l’ampia selezione di modelli di tendenza, a partire dalle tante tipologie di stivali tra cui spiccano quelli texani.

Passando dalla stagione calda a quella fredda questo modello è riuscito a conquistarsi il proprio spazio, attirando le brame di numerose shoes-addicted che non rinunciano a completare i loro look più grintosi indossando le ultime interpretazioni fashion di stivale dallo stile western.

Questo modello di stivale è stato oggetto di un’evoluzione couture aprendosi ad una rivisitazione più accattivante, grazie alla cura per i dettagli traforati, la presenza di elementi metal, una manifattura curata in ogni particolare, un design pi seducente e dei materiali pregiati. Nel lungo elenco riservato alla moda scarpe autunno inverno 2018-2019, gli stivali texani sono inseriti con grande successo aprendosi a delle nuove interpretazioni dal carattere più femminile e moderno, affidandosi alle classiche colorazioni terrose ma anche a pennellate di nero e di bianco ad emulare un perfetto stile da amazzone di ispirazione vintage che richiama gli anni ’70 e gli anni ’80.

Isabel-Marant-scarpe-texane-autunno-inverno-2019

Lo stivaletto western dal design più sfilato e con gambale dall’altezza variabile, compresa tra il collo del piede ed il polpaccio, è stato proposto in pelle morbida o scamosciata, lucida oppure opaca con base traforata oppure dall’effetto pelle di coccodrillo da vera cowgirl. Per l’autunno inverno 2018-2019 gli stilisti di fama internazionale hanno ideato dei modelli con tacco alto robusto oppure con tacco più basso di pochi cm, alcune varianti propongono un tacco scultoreo ma anche uno scenografico tacco cubano scultoreo.

Stivali-2019-stile-cowgirl-Fendi-autunno-inverno

Tra le proposte più fashion si fanno notare delle versioni dai colori decisi come i modelli color ocra oppure in rosa cipria, spazio anche ai modelli con tomaia percorsa all over dal logo delle grandi firme della moda, per sfoggiare uno stile impeccabile e minimal chic si può optare per gli stivaletti texani in stampa cocco, non mancano all’appello delle declinazioni in pelle martellata oppure con stampa cristallizzata Principe di Galles all’insegna di un’eleganza totale.

Gallerie Foto