Street fashion 2017: Gli scarponi da montagna diventano un must autunno inverno

Mariella D'Ippolito

Scarpe da trekking autunno inverno 2017

Durante le sfilata di moda autunno inverno 2016-2017 abbiamo potuto constatare come le tendenze si direzionino in capi d’abbigliamento e accessori comodi, dalle taglie oversize e da tessuti che traggono ispirazione dalla moda anni ’80, dove abiti in maglia e maglioni di lana che un tempo venivano utilizzati solo per andare in montagna, oggi, rivisitati, assumono un concetto che diventa trendy e per questo motivo indossati anche in città.

Interessante è notare come, per l’arrivo della stagione fredda, calzature, per andare in alta quota, come per esempio gli scarponi Garmont, ed altri più glamour, con inserti in pelliccia, stringhe di cuoio, diventano complemento di un outfit che oltre ad essere comfy è anche originale e di tendenza.

Per gli amanti della montagna e per le passeggiate in alta quota, poi le novità sono alla portata del giorno.

Sempre più, infatti, gli sport da praticare all’aperto prendono forma, vuoi perché più economici, vuoi perché dopo lunghe ore chiusi in ufficio o qualsivoglia luogo di lavoro si avverte la necessità di stare all’aria aperta, il fatto è che anche da questo punto di vista esigiamo il massimo delle prestazioni, in qualunque condizione atmosferica. Ecco che allora le calzature devono fornirci caratteristiche impareggiabili, come gli scarponi Garmont, che dal trekking a quelle per alpinismo, senza dimenticare gli scarponi da sci, offrono prestazioni elevatissime per offrire sempre il massimo. Un massimo che guardando alle proposte moda della stagione in corso, non può che avere una duplice funzione: adatti per lo sport ma anche per uno stile street fashion. Pensate un po’! Arrivano le vacanze di Natale e considerando che nella gran parte dei casi ci si concede solo un week end, cosa c’è di meglio che un unico paio di scarpe sia per le passeggiate in città che per le escursioni in montagna!? Direi “What’s Else!”

Gallerie Foto