Stivali anti-pioggia autunno inverno 2018-2019: gummy boots

Caterina Stabile

Stivali anti-pioggia autunno inverno 2018-2019: gummy boots

Le tendenze autunno inverno 2018-2019 pronte ad influenzare il modo di vestire delle donne comuni all’insegna di uno stile ready to wear, vedono negli stivali in gomma un modello cult da indossare con stile nel corso dei mesi freddi quando la pioggia incombe.

Sulle passerelle internazionali nel corso delle sfilate prestigiose delle Fashion Week, non pochi degli stilisti hanno completato i look delle loro linee di abbigliamento invernale facendo indossare alle modelle dei vistosi stivali antipioggia in gomma, rinnovando con un tocco glamour l’estetica dei rubber boots lanciando il rinnovato diktat dei modelli gummy boots.

 

 

Tra i modelli più gettonati di stivali in gomma tornano a far parlare di sé le versioni con tacco di pochi centimetri, che propongono un gambale dall’altezza midi, che arriva sotto al ginocchio, e dalla vestibilità ampia in colorazioni dark come il nero, il marrone, il blu, il grigio con suola a contrasto, si fanno notare anche delle tipologie in versione XXL con gambale volutamente oversize. Alcuni modelli di gummy boots si colorano di pennellate accese, fluo e pastello oppure sfoggiano scritte al centro non mancano all’appello i modelli  logati che si lasciano invadere dal lettering del marchio su tutta la superficie. I modelli più sporty si tingono principalmente di bianco ghiaccio oppure di grigio soft e propongono alla fine del gambale una coulisse che permette di stringere il bordo del modello, sfruttando un tirante che diventa invisibile e si nasconde all’interno del gambale.

Ankle-boots-antipioggia-2019-autunno-inverno-Prada

Accanto ai modelli in tinta unita trovano piena visibilità quelli multicolor, spiccano soprattutto i modelli con base stampata con motivi floreali, pattern quadrettati, inserti animalier. Anche il pelo è stato scelto per completare questi modelli di stivali suggeriti per l’autunno inverno 2018-2019, gli stivali antipioggia con tomaia rubber opaca o leggermente lucida effetto vernice sono stati declinati anche con dettagli in pelo corto o lungo; l’effetto peluche è proposto per caratterizzare la fodera interna oppure il bordo alto del gambale creando un effetto a contrasto tra materiali e colori.

Gallerie Foto