Scarpe stringate donna 2017: Lo stile Oxford tendenze inverno

Caterina Stabile

Scarpe stringate donna 2017: Lo stile Oxford tendenze inverno

Sulla scia della moda mannish, che si è imposta con grande successo nelle ultime stagioni nel settore delle calzature, sono state riscoperte diverse forme dall’estetica marcatamente androgena interpretate in maniera più sofisticata come ad esempio le scarpe Oxford ossia le stringate dall’estetica elegante e vintage.

Tra le numerose interpretazioni di questo modello nel catalogo invernale di diverse griffe si trovano stringate classiche in vernice, ma anche delle varianti in camoscio ed in velluto dallo stile più sofisticato.

 

 

Per l’inverno 2017 sono state proposte non solo stringate su base nera ma anche delle declinazioni in grigio, in blu notte, in marrone, in marsala a cui fanno eco delle varianti cromatiche più femminili che premiano delle colorazioni più femminili come il malva, il rosa, il rosso a cui fanno eco modelli in pellami laminati color oro ed argento.

Churchs scarpe autunno inverno 2016 2017

Ai modelli lisci in vernice nella versione flat si alternano delle soluzioni completate da un tacco discreto di pochi cm oppure da una zeppa uniforme ad emulare i modelli creepers, ai modelli con la classica punta leggermente arrotondata si affiancano anche delle creazioni con particolare della punta allungata che conferisce un tocco di raffinatezza in più. Davvero ricercate poi le combinazioni bicolor soprattutto nella versione black and white che ricordano gli anni ’20, spazio anche a versioni degradé, a queste varianti fanno eco delle rivisitazioni dal mood decisamente grintoso che prevedono la presenza di borchie applicate lungo la tomaia oppure esclusivamente sulla punta.

Stringate 2017 stile mannish collezione Asos scarpe low cost autunno inverno

Nel catalogo scarpe di diverse griffe spuntano anche delle Oxford più ricercate con superficie decorata da motivo a coda di rondine, oppure con tomaia percorsa da inserti laser cut ma anche da piccole rouches in tessuto. Le scarpe Oxford, con classica allacciatura anteriore con stringhe, di maggiore successo nel corso della stagione invernale sono state proposte con tomaia in suedè nella versione bassa e nella declinazione con suola alta in gomma nera, questa tipologia di modelli si apre a diverse varianti di colore per una predilezione per le tinte scure.

Gallerie Foto