Scarpe primavera estate 2017 Givenchy

Caterina Stabile

Scarpe primavera estate 2017 Givenchy

La collezione scarpe Givenchy dedicata alla stagione calda primavera estate 2017 accoglie diverse tipologie di calzature che rivelano una cifra stilistica innovativa aperta alla sperimentazione.

 

 

La maison francese non rinuncia alla femminilità delle scarpe con il tacco suggerendo  diversi modelli di sandali con la punta aperta con listini da legare sul collo del piede oppure con cinturini multipli e t-bar centrale, questa selezione di sandali si affida alla classicità del nero a cui si contrappongono delle pennellate briose di arancione, rosso e rosa; spuntano poi alcuni sandali bassi con cinturini in pelle e catene in metallo.

Uno stile decisamente ladylike accompagna anche i modelli di décolletés estive con la punta stretta presentate da Givenchy, si tratta di modelli dal design minimal chic capaci di completare diversi outfit.

La collezione scarpe stagionale della griffe francese comprende anche alcuni modelli di mary jane dall’estetica moderna, caratterizzandosi per delle forme più accattivanti grazie a delle linee slanciate. Seguono alcune calzature d’ispirazione mannish a partire da modelli si stringate dal look androgeno a cui fanno eco diversi modelli di sabot che ne riprendono la forma a cui si aggiunge il particolare del tallone scoperto, seguono dei grintosi mocassini flat con inserti in metallo. Uno stile decisamente unconventional viene proposto dagli stivaletti a punta con fibbie metal che risalgono la tomaia, questa selezione di modelli è declinata in colorazioni accese.

Givenchy collezione scarpe primavera estate 2017

Grande spazio all’interno della collezione scarpe Givenchy primavera estate 2017 è stata concessa alle calzature sportive che assumono la forma di sneakers low top con tomaia bassa intorno alla caviglia, con tomaia in pelle bianca e fodera stampata in primo piano lungo i profili, spiccano infine alcuni modelli di sneaker con la suola alta, si fanno notare anche dei modelli in versione hig top a cui fanno eco delle versioni dal mood rock glam con inserti di borchie e catene.

Gallerie Foto