Scarpe Pirelli donna 2012

Caterina Stabile

Scarpe Pirelli donna 2012, catalogo Pirelli pzero

Scarpe Pirelli donna 2012. Nel 2002 rinasce l’abbigliamento firmato Pirelli, lanciando un progetto con un’anima sperimentale, high-tech e con un nuovo marchio, dove la lunga P diventa una P dalle proporzioni aerodinamiche, decorata da un piccolo zero: il progetto PZERO.

Pirelli PZERO si apre alle collaborazioni per reinterpretare la scarpa femminile con il tacco, coinvolgendo Diego Dolcini per la sua capacità di coniugare la purezza assoluta del design con il mondo del glamour. Forme e materiali si integrano con nuovi layout, in una simbiosi di invenzioni e soluzioni: Diego Dolcini trae da Pirelli materie ed iconografie come la gomma, il contrasto di lucido-opaco, la robustezza visiva, il senso di avventura, ed a sua volta contamina con il suo estro creativo. Il risultato è una collezione di sandali e biker boots davvero femminili, in cui si distingue sia l’anima urban sia quella glam che descrivono perfettamente la collaborazione di Pirelli PZero e Diego Dolcini. In assoluto il biker boot dal tacco slanciato sintetizza tale prolifero incontro: dinamico, trasversale, capace di esprime pragmatismo metropolitano. L’efficienza di Pirelli Pzero, che ritroviamo nei materiali tecnici, si lascia catturare dal glamour di Diego Dolcini, che ha rivisitato il modello rendendo più fluido il design. Tacco e cinturini diventano i protagonisti, addolcendo uno stivale che, di per sé, è il simbolo della durezza e dell’avventura. Cinque le varianti colore: nero, bianco latte, bordeaux, blu e verde.

I sandali, anche se eleganti, puntano sull comfort, grazie alle fasce elastiche in vernice. Le tinte tra cui scegliere sono tre: nero, navy e bordeaux.
Il glamour si coniuga con la funzionalità: i due linguaggi si fondono armoniosamente. La collezione, compatta e ricca, esprime una visione urban della moda, dove l’anima femminile convive in un ambiente rigorosamente metropolitano.

Pirelli PZERO interpreta la scarpa femminile con il tacco nel nome della necessità funzionale invocata dal contesto cittadino senza rinunciare all’eleganza, unendo comfort e design con proposte che interpretano le attuali tendenze moda.

Gallerie Foto