Scarpe Just Cavalli autunno inverno 2013

Caterina Stabile

Scarpe-Just-Cavalli-autunno-inverno-2013, moda calzature invernali

Scarpe Just Cavalli autunno inverno 2013. La linea Just Cavalli presenta una collezione scarpe per la stagione fredda animata dalle principali tendenze moda e popolata da delle creazioni di carattere e dal mood grintoso. Le stampe animalier continuano a spopolare, confermandosi un marchio di fabbrica del fashion brand Roberto Cavalli, non sono state neanche trascurate le stampe rettile, e qualche accenno rock glam esibito su alcuni modelli della collezione autunno inverno 2012-13. La collezione scarpe del brand Just Cavalli si compone di diversi modelli pensati per accontentare tutte le esigenze di look delle donne, spaziando dalle pumps ai sandali, dagli ankle boot agli stivali. La serie di pumps ospita dei modelli sui quali campeggia la stampa pitone riproposta anche su diversi modelli di sandali, tra i quali si fanno notare i sandali in pelle laminata con tacco stiletto di 13 cm con plateau di tre, con i listini intrecciati sul collo del piede e intorno alla caviglia. La linea di dècolletès propone modelli con tacco alto in pelle scamosciata ma anche delle varianti con stampa coccodrillo color bronzo.

Non mancano dei modelli che in questa stagione fredda stanno vivendo una sorta di revival nella moda scarpe donna come le mary jane che il brand italiano interpreta in chiave molto glamour come è testimoniato dal modello con lavorazione a laser, effetto laminato, tacco 12 e cinturino alla caviglia, completato da inserti in glitter rosa. La collezione Just Cavalli pur puntando su delle calzature femminili e dai tacchi alti non disdegna dei modelli più pratici come i mocassini dallo stile bon ton, proposti con il tacco, un particolare insolito per questa calzatura, ma anche dei romantici e vezzosi modelli di ballerine con elastico.

Tra gli ankle boot spuntano dei modelli in pelle nera, ed anche dei modelli con stampa coccodrillo o con motivo jacquard e tacco alto. La collezione scarpe Just Cavalli autunno inverno 2012-13 presenta anche stivaletti biker con borchie per completare un look da perfetta rocker. Nella linea di stivali si fanno notare dei modelli in pelle martellata con suola in gomma e tacco largo e gambale alto con nodi decorativi, ma sono soprattutto i modelli con stampa serpente nella parte alta della tomaia e lungo il rivestimento del tacco a destare maggiore curiosità così come il modello con tomaia rivestita di stampa coccodrillo con tacco alto 13 cm bilanciato da plateau interno di 3 cm. La collezione scarpe autunno inverno 2012-13 realizzata dalla griffe Just Cavalli ha pensato anche a delle varianti più chic di stivali caratterizzati da un contrasto netto tra parti in pelle scamosciata nera e pannelli in pelle lucida.

Gallerie Foto