Scarpe in PVC primavera estate 2019: jelly shoes

Caterina Stabile

Scarpe in PVC primavera estate 2019: jelly shoes

Gli accessori must have della primavera estate 2019 si lasciano avvolgere dal PVC e da altri polimeri plastici promuovendo con successo la moda dei modelli scarpe denominati jelly shoes.

Questa tendenza è stata scelta per completare il look di diverse tipologie di calzature anche se a rubare la scena sono soprattutto gli stivaletti, i sandali e le ciabattine da mare che grazie al PVC acquistano un quid decisamente fashion.

I modelli diventano trasparenti e si affidano ad uno stile decisamente couture, non si tratta di semplici sandali waterproof o slides da piscina, ma di modelli dall’estetica ricercata che prevede la presenza di dettagli gioiello, tacchi scultura, lavorazioni laser, loghi 3D, combinazioni bimateriali e bicolor. La plastica viene così nobilitata tanto a diventare un materiale modaiolo capace di dare forma a degli stivaletti e sandali accattivanti che possono fare sfoggio di parti in pelle accostate ad inserti di PVC trasparente o fumè.

Tronchetto-PVC-primavera-estate-2019-Elisabetta-Franchi

I materiali trasparenti selezionati per gli accessori rilanciano la popolarità del nude look che viene interpretato nel corso della primavera estate 2019 anche in versione luxury dando forma a dei classici modelli di sandali da mare con base e listini trasparenti, completati da un sottile cinturino con chiusura con fibbia metal o decorata da dettaglio gioiello, mentre la parte anteriore propone la caratteristica forma cage. Non passano inosservati poi alcuni modelli di sandali con il tacco scultura interamente trasparenti o con tacco vertiginoso nella versione a spillo oppure in quella più robusta dal finish metallizzato oppure in colori basic. Anche gli stivaletti accolgono le trasparenze del PVC dando forma a dei modelli dal look accattivante che mettono in evidenza tutto il piede oppure solo alcune porzioni grazie alle combinazioni con diversi materiali, spiccano anche delle versioni più sexy di ankle boots con dettagli cut-out in abbinamento alla base trasparente ed ai bordi in rilievo in nero o colori fluo.

Gallerie Foto