Scarpe autunno inverno 2018-2019: le nuove sabot

Caterina Stabile

Scarpe autunno inverno 2018-2019: le nuove sabot

Un modello di calzature no season come i sabot dopo anni di oblio sono tornati in auge aprendosi a numerose interpretazioni all’insegna di uno stile minimal chic ed alquanto versatile, visto che questo paio di scarpe dal look elegante e formale, si abbinano con diverse tipologie di look femminile.

Per il prossimo autunno inverno 2018-2019 gli shoes designer hanno pensato a tanti modelli di sabot interpretati in vesti personali, pur conservando la caratteristica forma con punta chiusa sul davanti dalla forma triangolare oppure leggermente arrotondata, a cui si abbina un tacco midi sottile oppure più strutturato ma anche non sono abolite le altezze più importanti.

Sabot a punta autunno inverno 2018-2019

Questa tipologia di scarpe chiuse sul davanti si possono indossare con look più femminili oppure con delle soluzioni più casual, nel corso della stagione fredda i sabot possono essere portati con calze lavorate, velate, con lavorazioni in pizzo o coprenti ma anche con calzini dal colore a contrasto oppure ton sur ton. Per la stagione calda sono state pensate delle declinazioni più briose che accolgono delle pennellate pastello o sorbetto, a cui si abbinano anche dettagli decorativi glamour quali: fiocchetti nello stesso colore oppure a contrasto; ricami; applicazioni gioiello; fibbia semplice oppure impreziosita a punti luce e strass; serie di listini; inserti in pvc trasparente. Tra le creazioni più fashion ci sono i modelli con base stampata con motivi animalier oppure floreale a cui fanno eco le versioni con superficie in jacquard, davvero chic i mules dalla finitura preziosa sui toni del silver o dell’oro come anche le versioni in pelle chiara con tacco a contrasto.

Sabot pitonati 2019 Tendenza moda scarpe autunno inverno

Per il prossimo autunno inverno 2018-2019 questi modelli chiusi sul davanti sono suggeriti in pelle oppure in tessuti dalla finitura preziosa, proponendo nella forma delle contaminazioni con altri tipi di calzature, come nel caso delle sabot mocassino, delle sabot babbuccia, delle sabot ballerina e delle sabot lace-up.

Gallerie Foto