Scarpe autunno inverno 2018-2019: calzature in bianco

Caterina Stabile

Scarpe autunno inverno 2018-2019: calzature in bianco

Anche nel corso dell’autunno inverno 2018-2019 la moda scarpe cede alle lusinghe del bianco, una colorazione che è stata scelta da numerosi brand per accompagnare i modelli di punta delle loro collezioni calzature dedicate alla stagione fredda.

L’esplosione del bianco ha colpito ogni tipologia di modello da donna, ed infatti nessuna calzatura è stata esonerata da questa tendenza colore che si dimostra facile da abbinare con differenti tipologie di look femminile.

Le fila delle calzature basse accoglie pennellate di bianco che caratterizzano non solo le sneakers dal mood sportivo ma anche modelli di slip on e di ballerine, che spesso spiccano ai piedi delle donne che optano per un outfit invernale contaminato da tonalità dark oppure che diventa decisamente bon ton se abbinato con delle tinte pastello.

Calzature-vintage-autunno-inverno-2019-colore-bianco

Un modello che strizza l’occhio al guardaroba maschile come le stringate abbraccia il candore del bianco suggerendo uno stile più femminile, accanto alle stringate basse sono state proposte delle declinazioni più grintose con suola spessa dal colore scuro e con cuciture a vista. Anche i mocassini bassi e quelli con un tacco robusto si vestono di diverse gradazioni di bianco all’insegna di una comodità super trendy. Non mancano all’appello modelli di scarpe bianche con tacco medio sottile nella variante slingback che si dimostrano una soluzione perfetta per quelle donne alla ricerca costante di accessori che puntano sul connubio comodità e stile minimal chic.

Stivali-2019-autunno-inverno-traforati

Una perfetta shoes-addicted non può rinunciare nel corso dei mesi freddi agli stivali che devono proporre due caratteristiche irrinunciabili, per la stagione autunno inverno 2018-2019  gli stivali più trendy sono dotati di un gambale alto in abbinamento ad un tacco vertiginoso a spillo oppure più robusto; anche in questo caso si può seguire il diktat del bianco scegliendo un modello di cuissard in total white. Si confermano un must have per l’inverno gli stivaletti a punta con gambale che sfiora la caviglia, perfetti da abbinare con diversi look dallo stile casual oppure più urban.

Gallerie Foto