Scarpe autunno inverno 2013: René Caovilla

Caterina Stabile

Scarpe-autunno-inverno-2013-Rene-CaovillaScarpe autunno inverno 2013: René Caovilla. Grazie alla sua lunga tradizione nel mondo della produzione di calzature, che ha avuto inizio nel 1950, il marchio René Caovilla ancora oggi è un grande interprete di creazioni di lusso e dal design originale. Davanti ad un suo modello si ha l’impressione di non avere delle scarpe ma delle vere e proprie sculture; infatti le calzature di René Caovilla presentano delle forme classiche e dei disegni originali che le rendono delle icone di uno stile intramontabile.

René Caovilla presenta nella collezione autunno inverno 2012-13 delle scarpe eleganti, sensuali ed impreziosite da luccicanti swarovski, che esibiscono toni scuri ma lucidi su sete e camoscio, disegnando delle linee sensuali. Una collezione che propone accanto a stivali alti e fascianti sulla gambe anche degli eleganti sandali. La collezione di scarpe autunno inverno 2012-13 firmata René Caovilla trova ispirazione dal mood suggerito dall’atmosfera delle feste degli anni della Belle Epoque in cui l’alta società faceva sfoggio di lusso. Sui modelli sono declinate delle tonalità decise, intense, che vanno dal vinaccia al blu navy, dall’antracite al verde petrolio.

René Caovilla ha realizzato delle scarpe che mostrano la loro incantevole bellezza che si preannuncia facile da coniugare con l’eleganza degli abiti da sera: decollete con scolli ampi e fiocco di cristalli, stivaletti open-toe di pizzo e ricami sapientemente realizzati a mano, sandali con microperle, cristalli e sensuali incroci sul collo del piede. Non ci sono compromessi i modelli esibiscono un tacco vertiginoso che misura 12 cm.

In questa collezione trova posto anche lo stivale che viene rivisitato in chiave moderna: uno stivale-calza in cachemire tempestato di piccole borchie color argento, oro e con tanti piccoli cristalli neri che dal tacco salgono per la gamba. I modelli presentano un tacco a stiletto in abbinamento al plateau, per non trascurare la comodità che viene qui ricercata accanto ad uno stile originale e glamour.

Gallerie Foto