Sandali estate 2019: i modelli must have

Caterina Stabile

Sandali estate 2019: i modelli must have

La lista delle tendenze scarpe estate 2019 prevede la presenza di tanti e diversi modelli di sandali che si fanno interpreti di un mood brioso oppure più elegante grazie alla presenza di tessuti più o meno pregiati, stampe glamour e dettagli chic.

Sono davvero tante le calzature aperte in stile luxury caratterizzati da un finish metalizzato oppure da dettagli luminosi.

I sandali in chiave elegante assumono le forme di sandali gioiello bassi oppure alti, si tratta delle tipiche scarpe da indossare nelle occasioni speciali.

Collezione-scarpe-Desigual-estate-2019-Sandali-con-tacco

Accanto ai modelli tempestati da piccole applicazioni di cristalli, pietre colorate e lustrini si mettono in evidenza anche delle creazioni impreziosite da fiocchetti sparkling, le idee più accattivati che strizzano l’occhio alle tendenze più contemporanee prevedono la presenza di elementi in plexiglass ma anche della tomaia lucida in vernice in diverse colorazioni fashion. Chi ama lo stile timeless e lussuoso può puntare sui sandali gioiello silver o gold con listini che risalgono il collo del piede oppure fanno sfoggio di borchiette, catene con  Swarovski, applicazioni di perline, trame in pizzo, spille di brillanti sulla punta.

Sandali-primavera-estate-2019-Dsquared2

Per l’estate 2019 vengono suggeriti tanti sandali con zeppe in sughero oppure in corda che si ispirano apertamente alle espadrillas proponendo poi dei lacci alla caviglia, altri modelli propongono la tomaia stampata da pois, righe, decorazioni etniche, fantasia foulard, pennellate pastello o tinte accese. Non mancano all’appello i modelli di zeppe flatform con suola in corda colorata ma anche abbellita da piccole borchie o perle. La moda vintage ha influenzato diversi designer che hanno riproposto in chiave più moderna i sandali con il tacco largo non troppo alto di ispirazione anni ’70, si tratta di sandali i pelle con listelli incrociati o scamosciati con bordi ondulati e nappine sul tallone disponibili anche con base in denim, in suede, con cuciture in rilievo, o con fantasie multicolor. Tra i modelli di sandali bassi più discreti spiccano i modelli in stile infradito o con forma cage a cui si affiancano delle creazioni più girly decorate da inserti luminosi, applicazioni di fiori o fiocchi in tessuto, con inserti foulard.

Sandali-estate-2019-in-vernice-collezione-Twin-Set

Ritornano protagonisti anche i modelli alla schiava, con laccetti da annodare alla caviglia completati da punta strutturata con listelli effetto gabbia.

Gallerie Foto