Novità sandali infradito estate 2019: tornano di moda i modelli heeled flip-flop

Caterina Stabile

Novità sandali infradito estate 2019: tornano di moda i modelli heeled flip-flop

Tra le tendenze scarpe più gettonate nel corso dell’estate 2019 figurano i modelli di heeled flip-flop ossia le infradito dotate di micro tacco, declinate in tante versioni casual e più chic in modo da accompagnare diverse tipologie di look.

Le nuove interpretazioni dei sandali infradito mixano insieme estetica glamour e design confortevole, come testimoniano i modelli che combinano insieme effetti bicolor oppure si lasciano percorrere da inserti PVC, dettagli luminosi, applicazioni tridimensionali.

Sandali infradito Puma con tacco estate 2019

Questo trend scarpe è tornato a far parlare di sé a distanza di anni, dopo aver conquistato i cuori di un variegato target di shoes-addicted nel corso del 2000. L’orientamento seguito dai brand è stato quello di proporre delle nuove interpretazioni dei modelli heeled flip-flop che strizzano l’occhio ad un’estetica ricca di particolari dal grande impatto. Tra le idee più sbarazzine ci sono le declinazioni votate al casual look puntando su colori fluo a cui fanno eco le proposte che combinano effetti bicolor o multicolor.

Sandali infradito microrete Dior Etoile estate 2019

La tendenza back to heeled flip-flop domina la moda scarpe estate 2019 suggerendo delle declinazioni decisamente fashion che ricordano nel look i sandali gioiello nella versione comfy in quanto si tratta di modelli dotati di un tacco di qualche cm non troppo sottile, mentre la tomaia si lascia decorare da applicazioni di strass e borchie. Accanto a queste creazioni luxury ci affiancano anche i modelli di sandali infradito bassi con tomaia in oro oppure in argento e le versioni infradito in veste più elegante grazie alla presenza di elementi decorativi dal grande appeal.

Infradito estate 2019 con tacco sferico in pvc

Diversi brand hanno presentato dei lussuosi modelli di heeled flip-flop con il tacco comodo e parte anteriore decorata da applicazioni floreali, maxi o micro fiocchi, dettagli di perle e strass, spiccano anche delle versioni più ricercate su cui vengono sfoggiati inserti di frange o piume in abbinamento a micro cristalli luminosi.

Gallerie Foto