Nero Giardini primavera estate 2017 collezione scarpe

Caterina Stabile

Nero Giardini primavera estate 2017 collezione scarpe

Il brand italiano Nero Giardini ha rinnovato la sua collezione scarpe per la stagione calda primavera estate 2017 senza rinunciare al suo DNA caratterizzato da un’estetica femminile e ricercata a cui fanno eco delle forme casual e sporty.

Per rispondere positivamente alle richieste di un ampio target di donne la griffe ha deciso di investire su diverse tipologie di calzature da donna quali: sandali, dècolletès, mary jane, francesine e scarpe da ginnastica.

 

 

Si susseguono così diversi sandali che Nero Giardini completa con la presenza di un comodo tacco tronchetto largo a cui si abbina spesso un plateau anteriore, in linea con le mode più gettonate del periodo questa tipologia di sandali prevede un cinturino alla caviglia oppure una serie di cinturini multipli ed intrecciati; i sandali del brand sono declinati in pennellate di nero, beige, sabbia, tortora, rosa cipria. Non mancano all’appello dei grintosi sandali con zeppa talvolta vertiginosa e con para decorata oppure in vesti monocromatiche più sobrie.  Davvero popolosa la selezione di dècolletès a punta stretta e tacco stiletto rivestito, con tomaia liscia in pelle nera e beige a cui fanno eco delle eleganti versioni laminate sui toni dell’oro, del blu, del color carne; spuntano poi forme peep-toe si tratta di modelli con profili ritagliati ed ondulati dal look alquanto ricercato. Tra i modelli ladylike più accattivanti non passano inosservate le mary jane con cinturino alla caviglia dallo stile vintage dal fascino senza tempo in colorazioni basic.

Scarpe Nero Giardini primavera estate 2017

All’interno della collezione scarpe primavera estate 2017 firmata Nero Giardini trovano posto anche diverse francesine mannish che ricordano nella loro estetica i modelli Oxford da uomo proposte dal brand italiano con superficie in pelle a tinta unita oppure bicolore con lavorazione laser-cut sulla tomaia. Il catalogo prevede infine numerosi modelli di sneakers sporty-chic in pennellate di grigio perla, di beige, di rosa cipria, sulla tomaia di questi modelli compaiono applicazioni luminose di strass oppure dei romantici ricami floreali che percorrono principalmente i pannelli laterali.

Gallerie Foto