Nero Giardini catalogo scarpe primavera estate 2019

Caterina Stabile

Nero Giardini catalogo scarpe primavera estate 2019

Il brand italiano Nero Giardini ha realizzato un catalogo scarpe primavera estate 2019 animato da diverse tipologie di modelli che si affidano ad uno stile femminile e minimal, senza trascurare l’attenzione per i particolari fashion, la lavorazione artigianale di grande qualità, la ricercatezza nei materiali.

 

 

Tra le calzature da donna vengono proposti diversi stivaletti estivi dal design accattivante come nel caso dei modelli con punta aperta in associazione ad un tacco a spillo oppure dalla forma squadrata. Alcuni modelli di stivaletti puntano su un look più grintoso sfoggiando fibbie con borchie e laccetti intrecciati mentre le varianti più seducenti propongono profondi scolli anteriori ma anche degli inserti cut-out laterali. Non passano inosservati i tronchetti dalla forma affusolata con punta arrotondata e plateau, le declinazioni più luxury prevedono l’applicazione di piccoli punti luce metallici oppure zip e dettagli logati in rilievo.

Decollettes-Nero-Giardini-primavera-estate-2019

Nella linea riservata ai modelli di décolleté si alternano modelli in pelle liscia opaca, in vernice, in suede che si vestono di pennellate di nero, rosso, gol, nude e colori pastello luminosi. Le interpretazioni più ladylike sono completate da un tacco sottile non troppo vertiginoso mentre sul davanti si impone una e punta triangolar, molte creazioni propongono profili sinuosi ma anche dettagli in plexiglass sul tallone. In linea con le attuali tendenze scarpe, il brand italiano suggerisce delle personali rivisitazioni delle slingback con tacco midi e fiocchi decorativi applicati sulla punta, seguono delle varianti con T-bar, cinturino intrecciato e punta arrotondata. Tra le fila dei sandali Nero Giardini si alternano delle eleganti creazioni con singolo listini in abbinamento ad un tacco a stiletto e plateau sulla punta, oppure con apertura sul tallone e tomaia con trama traforata.

Sandali-con-tacco-primavera-estate-2019-Nero-Giardini

Un’ispirazione mannish accompagna le stringate Nero Giardini presentate nel catalogo scarpe primavera estate 2019, questi modelli sfoggiano una suola platform con dettaglio a zig zag e tomaia in pelle traforata, con lacci e impunture in rilievo. Tra i modelli urban-casual ci sono alcune slip on decorate da fiocco e tante versioni di sneaker dal design moderno, i modelli più sporty hanno suole doppie in contrasto di colore, entrano poi in scena delle declinazioni più girly con stampe e ricami floreali. Altre tipologie di sneaker propongono borchiette, paillettes, cerniere con zip sui lati, base scamosciata in combinazione con inserti in tessuto tecnico metal.

Gallerie Foto