Moda scarpe inverno 2019: stivali in velluto

Caterina Stabile

Moda scarpe inverno 2019: stivali in velluto

La velluto mania sta caratterizzando tutta la stagione invernale sconfinando dai capi di abbigliamento agli accessori femminili, dando così vita ad una macro tendenza che si è imposta anche sugli stivali e stivaletti.

L’eleganza rigorosa di questo tessuto tipicamente invernale si sposa bene con diversi modelli di scarpe, ed in particolar modo con gli stivali dal gambale lungo o corto, completati dal tacco vertiginoso a spillo oppure dal tacco robusto dall’altezza più discreta.

Gli stivali con tomaia realizzata in velluto, indipendentemente dalla loro estetica, possono contare su un’allure alquanto femminile, in grado di valorizzare qualsiasi tipo di outfit, da quello più sobrio a quello più ricercato. Tra i vari  modelli proposti per l’inverno 2019 si mettono in evidenza sia gli stivali cuissard sia gli stivaletti con gambale che arriva a sfiorare il collo del piede. Queste calzature fashion, calde e comode per l’inverno accolgono diverse tonalità, spaziando dai classici colori scuri tipici della stagione fredda a quelli fluo, senza rinunciare ai colori neutri ed a quelli pastello.


Stivaletti-in-velluto-con-borchie-inverno-2019

Gli stivaletti in velluto must have da una parte strizzano l’occhio all’originalità e dall’altra ad una femminilità, sostenuta da uno stile minimal chic. Per completare i look più casual e dall’anima urbana si possono indossare tronchetti, modelli di ankle boot, stivaletti stringati che si vestono di nero, rosso scuro, bianco, color camoscio, rosa, giallo fluo. Si fanno notare anche i modelli di stivaletto con tacco quadrato vistoso, con tomaia in velluto decorata da dettagli di strass o da trame ricamate che promuovono uno stile alquanto ricercato. Tra le idee più femminili di accessori femminili, vanno segnalati gli stivali cuissard con gambale ad altezza coscia o ginocchio, ma anche i modelli stretch alla coscia, con estetica completata dalla presenza di un pratico tacco quadrato oppure di un più seducente tacco a spillo in abbinamento spesso al plateau anteriore.

Gallerie Foto